Il Delegato Pacenza sul decreto 87 del 2016

CATANZARO – Il delegato del Presidente Oliverio in materia sanitaria, Franco Pacenza ai Commissari Scura e Urbani: «Revocate il decreto 87 del 9 agosto 2016».

 unnamed (1)

«Con il decreto 87 del 9 agosto scorso, i commissari Scura  e Urbani, svelano in modo esplicito il loro obiettivo: allungare il più possibile il Piano di Rientro e, quindi, la loro permanenza in Calabria».

E’ quanto afferma, in una nota, il delegato del Presidente della Regione Mario Oliverio in materia sanitaria Franco Pacenza.

«Con il decreto 87 –prosegue la nota- i Commissari “fanno obbligo” alle Asp di Catanzaro, Cosenza e Crotone a produrre nuovi debiti. Persino l’oggetto del decreto è equivoco, mentre gli allegati esplicitano tutta la pericolosità di questo atto. Basti guardare l’allegato A, di cui nel Decreto si prende solo atto, per avere contezza della pericolosità e del gravissimo rischio di esporre la Regione ad uno stillicidio di contenziosi che vanificherebbero qualsiasi ipotesi di fuoriuscita dal Piano di Rientro dal debito sanitari.

Non sono in discussione diritti ma –spiega Pacenza- la Pubblica Amministrazione ha il dovere di verificare tutti i gradi del giudizio e di tutelare la buona amministrazione. Gli stessi operatori del comparto sanitario non possono ignorare la necessità e l’utilità di un ritorno, in tempi certi, alla gestione ordinaria della sanità in Calabria.

Se vi sono diritti maturati in sei anni –conclude la nota- non possono essere incamerati in una sola annualità con la certezza di produrre nuovo indebitamento e l’allontanamento della fuoriuscita dal Piano di Rientro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *