Intimidazione Marcianò, la solidarietà di Oliverio e Magorno

REGGIO CALABRIA – Dopo il grave atto intimidatorio della scorsa notte, il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio ha espresso la propria solidarietà ad Angela Marcianò, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Reggio Calabria, dicendosi, per quanto accaduto, «profondamente indignato».
«Sono certo – ha poi aggiunto Oliverio – che atti come questi, anziché indebolire rafforzino ulteriormente il desiderio e la caparbietà di affermare le buone prassi che amministratori onesti, sempre più numerosi e decisi, stanno cercando di portare avanti  in Calabria con enormi sacrifici e coraggio. Aumenta ogni giorno di più, infatti, la mobilitazione dei cittadini che, sempre più numerosi, reagiscono attivamente contro ogni tentativo di minaccia e intimidazione nei confronti di quanti, sindaci ed amministratori, intendono affermare con crescente coraggio, passione e dedizione, esempi di trasparenza e di rispetto della legalità nella nostra terra».

Al Governatore Oliverio ha fatto eco anche l’Onorevole Ernesto Magorno, segretario regionale del Partito Democratico, che ha definito l’accaduto «un atto spregevole che arriva a poche ore dalla grande manifestazione di Polistena degli amministratori minacciati, allungandone pericolosamente l’elenco. Ancora una volta – ha aggiunto Magorno – la prepotenza criminale tenta di frenare la forza innovatrice delle amministrazioni come quella di Reggio Calabria che fanno di legalità, trasparenza e rispetto delle regole le linee guida del governo nella quotidianità. Istituzioni, politica e collettività devono stringersi con impegno e responsabilità attorno all’assessore Marcianò e a tutti quegli amministratori che con coraggio hanno raccolto la sfida quotidiana del cambiamento nell’interesse supremo delle proprie comunità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *