Jole Santelli

Jole Santelli: «Ringrazio gli elettori che hanno votato Forza Italia»

COSENZA- «Ringrazio di cuore gli elettori che hanno votato Forza Italia. In Calabria FI si è attestata su un risultato del 21/22 % che è molto sopra la media nazionale e che rappresenta la percentuale più alta d’Italia. È evidente che il dato politico più rilevante è il successo di Movimento 5 Stelle, un risultato che ha caratterizzato tutto il Sud d’Italia evidentemente rappresentando un profondo malcontento ed una disillusione del Meridione d’Italia. I candidati di FI hanno tutti fatto un enorme lavoro e raggiunto percentuali importanti, in molti casi non sufficienti a vincere nei collegi uninominali per la marea di consenso recepito dal M5S da un lato ed il crollo vertiginoso del Pd dall’altro.

Le analisi del voto nei singoli territori dovranno essere esaminate con maggiore attenzione una volta che sarà composto il quadro completo dei risultati. È giusto sottolineare il successo personale di Giuseppe Mangialavori che ha portato Vibo Valentia al Senato al 43% e le affermazioni di Marco Siclari e Francesco Cannizzaro a Reggio Calabria.
Nel quadro complessivo di una profonda disillusione verso i partiti, con il crollo del PD, specialmente nel Sud, rimane il dato del migliore risultato nell’area del Mezzogiorno per FI e da questo ripartiamo, insieme a tutti i candidati, consapevoli di  poter fare un lavoro ancora migliore.
Dobbiamo aprire una discussione sui grandi temi dell’immigrazione in Calabria, sul lavoro che non c’è, su una rabbia popolare che va incanalata sul binario della politica.
Voglio ringraziare l’On. Roberto Occhiuto per il contributo fornito al partito. Ora è necessario scrivere una pagina nuova per la Regione Calabria, laddove c’è un sistema politico debole che lascia a mani vuote le aspettative di decine di migliaia di calabresi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *