La proclamazione degli eletti ad Acri. La minoranza assente, ed è subito polemica

ACRI (CS) – Si è tenuta sabato pomeriggio, nel Salone delle colonne di Palazzo Sanseverino-Falcone, la proclamazione degli eletti al Consiglio comunale di Acri e a molti non è sfuggita l’assenza dei consiglieri eletti all’opposizione, Anna Vigliaturo, Maurizio Feraudo, Mario Antonio Bonacci, Marco Abbruzzese, Salvatore Palumbo ed Emilio Turano.

E a 48 ore dalla proclamazione, a chi le chiede perché la minoranza abbia disertato la proclamazione degli eletti, Anna Vigliaturo risponde per le rime sui social e a chi le sottolinea lo scarso spirito di collaborazione scrive: «Chi scrive e commenta ignorando i fatti deve sapere che né la sottoscritta né nessun altro consigliere di minoranza è stato informato della proclamazione. Lo abbiamo appreso dalla stampa. Nessun consigliere di minoranza ha ricevuto alcuna convocazione scritta o verbale da parte della segreteria del comune o da parte dell’ufficio elettorale».

Nei commenti al post le fa eco anche Maurizio Feraudo che scrive: «Come se le istituzioni fossero cosa di chi è espressione del 25% degli aventi diritto al voto». La candidata sindaco dei moderati poi, sentita telefonicamente, specifica: «Non siamo stati nemmeno avvisati dalla maggioranza come per consuetudine accade. La proclamazione è di tutti gli eletti, non solo di chi è eletto in maggioranza. Dispiace soprattutto perchè per alcuni eletti all’opposizione si tratta della prima elezione, e quindi della prima proclamazione». 

Ad ogni modo il 13 luglio si terrà il primo Consiglio comunale dell’era Pino Capalbo e Anna Vigliaturo avverte: «Farò opposizione attenta, non rigida, perché è la gente che me lo chiede. Di fatti ho proposto io un governo delle larghe intese. Non credo che lo faranno loro. Saranno un governo di parte».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *