Cerisano, un successo il primo Campo Estivo dedicato ai più piccoli

CERISANO (CS) – Palazzo Sersale torna a rivivere grazie ad una serie di iniziative promosse e organizzate dall’amministrazione comunale di Cerisano guidata dal sindaco Lucio Di Gioia. Un luogo storico del piccolo borgo delle Serre che nel mese di luglio ha aperto le porte a tanti bambini – oltre ogni aspettativa – che sono stati protagonisti del primo Campo Estivo realizzato -congiuntamente – dagli assessorati  alle Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali retti da Francesca Pellegrino ed Elena Greco. I bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni sono stati quotidianamente impegnati in attività sportive, ludiche, musicali e laboratori. Bambini protagonisti di tutta una serie di attività volte anche alla formazione che avviene attraverso il gioco e lo stare insieme, attraverso il confronto e la condivisione. Stimolare la crescita mediante nuove metodologie e, allo stesso tempo, riappropriarsi di spazi e luoghi, finora inaccessibili.

Al via il campo estivo

«Siamo pienamente convinte – dichiarano gli assessori Pellegrino e Greco – che promuovere attività dedicate ai più piccoli sia assai importante e significativo. La nostra comunità vanta un prezioso patrimonio fatto di tante piccole anime nei confronti delle quali è nostro dovere, indirizzare tutta una serie di iniziative- come già successo in passato- che li rendano protagonisti e felici di vivere i luoghi del proprio paese senza bisogno – da parte dei genitori – di cercare altrove un’alternativa di svago».

Il campo estivo si è concluso con una grande festa finale,  ancora una volta con giochi e attività e con Palazzo Sersale meravigliosamente invaso da grandi e piccini. «Dopo molti anni- ha detto il sindaco Di Gioia- questo luogo storico ritorna ad appartenere ai cerisanesi, alle famiglie, ai bambini, ai giovani. Non più un spazio di nicchia aperto solo a pochi, ma la casa di tutti».

Francesco Farina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *