Con la Marano solidale “Vivere le Terme, alla scoperta della salute”

MARANO PRINCIPATO ( CS) – Tendere la mano ai deboli e prendersi cura dei più bisognosi. In campo, ancora una volta, la Marano solidale: quella della Pro Loco di Marano Principato che ha fatto della pedagogia del dono la sua missione operativa.

Ritorna, infatti, anche quest’anno l’iniziativa “Vivere le Terme… Alla scoperta della salute” promossa e organizzata da Franco Pulice, Presidente della locale Pro-loco nota organizzazione culturale. Destinazione, dunque, Terme Luigiane di Guardia Piemontese, tutti i giorni, dal 23 agosto al 5 settembre. Il servizio, completamente gratuito per i residenti di Marano Principato, sarà effettuato con autobus GTL e avrà la durata di 12 giorni feriali con partenza alle ore 7.30.

Per i non residenti è prevista una quota minima di partecipazione. Un servizio quello offerto dalla Pro Loco che si rivolge preliminarmente alle fasce più disagiate.

«Un’iniziativa assai significativa – ha commentato il presidente della Pro Loco Franco Pulice – che dimostra come la nostra attenzione sia sempre orientata nei confronti del sociale e delle persone meno abbienti. In una terra come la Calabria caratterizzata da povertà crescenti, i diritti sociali sono continuamente sfregiati. Per queste ragioni, continua Franco Pulice, abbiamo scelto di impegnarci ancora una volta nella tutela della salute a sostegno delle categorie socialmente più fragili, come giovani e anziani».

Informazioni sul servizio

Il servizio offerto non prevede assistenza verso minori o persone non autosufficienti per i quali è d’obbligo un accompagnatore;  ciascun partecipante dovrà munirsi di prescrizione rilasciata dal Medico curante di base (SSN) con prescrizioni di cure, diagnosi ed eventuali esenzioni ticket. Le prescrizioni saranno regolarizzate presso gli uffici delle Terme Luigiane ad inizio cure. Nel corso del servizio, poi, saranno organizzate due escursioni nelle zone adiacenti la cittadina di Guardia Piemontese così da coniugare al viaggio della salute anche la scoperta dei luoghi più belli del nostro territorio. I modelli di adesione saranno disponibili presso l’Edicola di Edda Tenuta a Marano Principato e ci sarà tempo di aderire fino al 13 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *