Lista Manna Sindaco su Principe «E’ un candidato del Novecento»

RENDE (CS) – Riceviamo e pubblichiamo nota stampa della Lista Marcello Manna Sindaco, sulla candidatura a primo cittadino della città di Sandro Principe alle prossime elezioni comunali del 26 maggio.

«Abbiamo appreso dalla stampa della candidatura dell’avv. Sandro Principe per l’area riformista .Non esprimiamo giudizi sull’operato di un amministratore che ha avuto responsabilità di Governo , sia a livello centrale che regionale: è giusto che sia la storia a farlo. Proprio per questo, però, riteniamo questa candidatura una triste riproposizione novecentesca in un mondo che cambia . Sandro Principe era Sindaco di Rende il 1980, quando gran parte dei giovani rendesi non erano nemmeno nati . Gli Stati Uniti avevano Reagan come Presidente e , nel frattempo, hanno avuto il primo Presidente di colore Non esisteva l’Unione Europea, non c’era internet , non c’era quel villaggio globale di emozioni e sensazioni che oggi fa sentire un giovane universitario di Rende e un suo collega di Nairobi come corpo comune. Ogni pagina politica ha la sua espressione e la sua naturale consunzione, come  qualsiasi evento della vita normale.

Rende vuole ambire a riconquistare quella primazia regionale che certamente è stata costruita negli anni ottanta ma che si è dispersa nell’ultimo decennio per l’implosione di una classe dirigente che ha fallito la sua missione. Principe dovrebbe avere consapevolezza che quella propulsione si è esaurita e rinunciare a candidarsi .

La Rende che stiamo costruendo, e che avrà bisogno di cinque anni ulteriori, è quella che restituisce entusiasmo e voglia di intraprendere ai giovani e alle imprese, ricostruisce un rapporto intelligente con l’Università e l’area urbana, fuori dallo sterile campanilismo che per 50 anni ha bloccato qualsiasi idea di connurbazione, valorizza le start up innovative e funge da collante con una comunità pensante che non vuole tornare indietro . E non lo farà». 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *