Località Albo discarica a cielo aperto, interviene il consigliere Spadafora

COSENZA – A seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini il consigliere di maggioranza di Palazzo dei Bruzi Francesco Spadafora, da poco anche membro della commissione Ambiente Anci ha prontamente allertato gli uffici competenti al fine di bonificare l’area all’altezza di località Albo, lungo la strada Provinciale 241 – ex statale 19 – diventata da diverso tempo una vera a propria discarica a cielo aperto.

«Uno spettacolo veramente indecoroso e, per quanto mi riguarda, inaccettabile». Esordisce così sul suo profilo face book il consigliere Spadafora.

«Inaccettabile perché tutto questo “scempio” o “squallore” è creato da noi cittadini che non rispettiamo, non solo le regole, ma anche l’ambiente e il decoro delle nostre bellissime zone. Inaccettabile perché i comportamenti di questi “incivili” pesano sulle tasche di quei cittadini che sono invece ligi e corretti nell’effettuare in maniera adeguata la raccolta differenziata. Inaccettabile perché la rimozione di tali rifiuti/materiali, nonché il loro smaltimento, generano costi non indifferenti per l’amministrazione comunale, ovvero per la collettività».

E a distanza di pochi giorni “grazie al sindaco e alla giunta – prosegue Spadafora – e al lavoro di Ecologia Oggi, la zona teatro di inciviltà è stata bonificata.Confidiamo nel buon senso dei cittadini, ai quali chiediamo di non trasgredire le regole e di rispettare l’ambiente e il decoro di queste bellissime zone.Personalmente rimarrò vigile e qualora dovessero persistere questi atti di inciviltà denuncerò, senza alcuna remora, all’Autorità Giudiziaria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *