Musagete 2 vince contest nazionale con il mare a Visconte (Cz): soddisfazione e gratitudine di Rinascita per Pentone

minpark visconte beach
Il MiniParkviscontebeach

PENTONE (CZ) – Rinascita per Pentone esprime viva soddisfazione per il successo dell’Associazione Musagete 2 che ha dimostrato che le buone idee oltre ad avere gambe hanno soprattutto cuore. La Musagete 2 infatti nel mese di gennaio ha opportunamente deciso di partecipare al contest on line promosso dalla compagnia AVIVA con il progetto del Miniparkviscontebeach 4.0. In particolare il progetto è stato presentato nel contest IN CAMPO PER L’INFANZIA E PER I GIOVANI. Dal 18 febbraio all’8 marzo sul sito della compagnia è stato possibile votare il miglior progetto e la Musagete 2 a conclusione di questa fase con 8430 voti è stata inserita tra i 45 progetti finalisti su 555 presentati in tutt’Italia.

Durante la seconda fase l’Associazione è stata chiamata ad espletare tutte le richieste di documentazione riguardanti in particolar modo la storia dell’associazione stessa fatta di impegno sociale, ludico, teatrale: insomma a testimoniare la presenza sul territorio con iniziative ed interventi che ne dimostrassero la valenza. Il 6 aprile l’annuncio della vittoria con relativa donazione che permetterà anche quest’anno, il quarto anno consecutivo, di “portare il mare a Visconte” attraverso delle piscine smontabili che andranno a formare quindi il parco edizione 2016.

“Siamo particolarmente contenti – dice Vincenzo Marino- perché se da una parte si dà continuità ad un progetto innovativo, di impegno sociale, ludico e creativo, dall’altro si dà il giusto premio ad un gruppo ed al suo presidente che negli anni si sono sempre distinti per qualità delle iniziative, ma soprattutto per una costanza che spesso è difficile ritrovare in altri contesti. Merito dunque alla Musagete 2 e all’intero

Quartiere di Visconte che si è fatto trovare pronto ogni qualvolta quest’associazione ha proposto qualcosa o ha cercato di condividere iniziative.”

Quello della Musagete 2 è un modello d’intraprendenza e di coraggio che mira al coinvolgimento e alla partecipazione di tutto il quartiere cercando di promuovere un territorio spesso svantaggiato e che invece grazie ad AVIVA ha vissuto un momento di grande letizia e soddisfazione: essere infatti tra i 18 progetti vncitori al livello nazionale significa che il MiniParkviscontebeach 4.0 ha valicato i confini e si è imposto come portabandiera di un territorio che vuole emergere con le proprie potenzialità. “Ci sentiamo di dire grazie – ha aggiunto Marino- a queste persone che con la loro voglia ed il loro impegno hanno dimostrato che i sogni possono essere realizzati.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *