Locale

Rende, assessore Ziccarelli aggredito in ufficio. Solidarietà dall’Amministrazione comunale

comune di rende

RENDE (CS) – L’assessore all’Ambiente, Attività produttive e Commercio del Comune di Rende, Domenico Ziccarelli, é stato aggredito mentre si trovava nel suo ufficio da una persona che é stata bloccata da alcuni vigili urbani.

L’aggressore, prima di essere bloccato, ha colpito Ziccarelli con numerosi pugni e schiaffi.

Ziccarelli è stato medicato nell’ospedale di Cosenza, che gli hanno diagnostico lesioni giudicate guaribili in dieci giorni.

I messaggi di solidarietà

«Solidarietà e vicinanza al nostro collega assessore Domenico Ziccarelli. L’aggressione fisica subita oggi in comune è deplorevole. Un gesto che non ha giustificazioni. Un caro abbraccio a Domenico Ziccarelli. Siamo certi che ritornerà a lavoro ancora con più voglia e la passione di sempre». E’ il messaggio di tutta la Giunta Manna.

Anche il presidente del Consiglio Comunale di Rende, Mario Rausa, ha espresso solidarietà e vicinanza all’assessore Ziccarelli, a nome suo personale e dell’intera Assemblea elettiva. Rausa, in una nota, parla di «vergognoso, vigliacco e deplorevole gesto».

Infine questo quanto detto dal sindaco Marcello Manna: «Ho sempre pensato che la politica può e deve riuscire ad offrire un servizio alla nazione, alla città ad un paese. In questi anni, con i miei assessori ,che ringrazio tutti per il loro impegno,  dedizione e passione, ho sempre cercato di servire al meglio la mia città. La politica, quella che a me piace, è sempre stata quella dei fatti.  Le richieste dei cittadini sono tante. A volte si riesce ad esaudirle, molte volte la burocrazia rallenta le pratiche amministrative, altre volte, invece, se c’è un no da dire lo abbiamo sempre detto. Con la violenza non si ottiene niente. E quello che è successo all’assessore Domenico Ziccarelli rappresenta l’umiliazione di una comunità. All’interno della casa comunale si può entrare in ogni momento, ma si deve avere rispetto per l’amministratore che lavora al servizio di una città. Sono vicino a Domenico e a tutti i miei assessori.» 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com