Magorno annuncia l’imminente Consulta dei Sindaci del PD

CATANZARO – Il Partito Democratico calabrese si prepara a varare la Consulta dei Sindaci, dopo quelle legate alla sanità e alla legalità. A dichiararlo è stato Ernesto Magorno, segretario regionale del partito, in occasione dell’imminente insediamento della Consulta della legalità, previsto per il prossimo venerdì pomeriggio a Lamezia Terme, alla presenza del sottosegretario Marco Minniti e di Davide Ermini, responsabile nazionale Giustizia del Partito Democratico. A coordinare la Consulta dei Sindaci sarà Anna Maria Cardamone, primo cittadino di Decollatura.

“Le consulte sono il luogo in cui discutere in maniera collegiale delle questioni e delle problematiche vere, più sentite dalle nostre comunità. Il luogo deputato a strutturare una progettualità concreta a sostegno dell’operato amministrativo del presidente della Regione, Mario Oliverio” ha aggiunto l’onorevole Magorno, riferendosi alla necessità e all’importanza del coivolgimento diretto delle istituzioni che più sono a contatto con i territori, quindi i Comuni e i Sindaci che li rappresentano, nella lotta alla ‘ndrangheta.

Piena soddisfazione per la scelta di Anna Maria Cardamone è stata espressa da Enzo Bruno, in qualità di segretario provinciale del Partito Democratico, che ha fatto sue le parole dello stesso Magorno, sostenendo la necessità di “coordinamento tra territorio e comunità”, aggiungendo che la Cardamone, già quotidianamente impegnata nell’amministrazione di un territorio non facile, “saprà rappresentare non solo il collante di un organismo collegiale che vuole essere di supporto all’azione politico-programmatica del presidente della Regione, ma stimolo attento e sensibile nella direzione di un lavoro sinergico a sostegno delle istituzioni locali che guardano a Partito democratico come riferimento di governo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *