Mareggiata sulla fascia tirrenica, Papa: «È ora che le istituzioni intervengano rapidamente»

TORTORA (CS) –  «La terribile mareggiata che ha colpito l’intera fascia tirrenica cosentina rischia di portare ancora altri danni oltre quelli già causati.
Siamo a ridosso delle festività Pasquali e queste, sul nostro territorio, significano presenze che corrispondono ad una boccata di ossigeno per rivitalizzare il tessuto economico dopo la troppo lunga stagione invernale.
Siamo certi che i Comuni interessati, nonostante le precarie condizioni di uomini e mezzi soprattutto finanziari, riusciranno alla meglio a rimediare per ripristinare luoghi e servizi, ma occorre anche la generale collaborazione e partecipazione, ognuno per quel che può dare e fare. È una situazione emergenziale- continua Raffaele Papa, coordinatore provinciale di Italia del Meridione- alla quale è necessario rispondere tutti insieme e lontani da ogni parzialità o divisione.
L’Italia del Meridione, tramite il Consigliere Regionale Orlandino Greco, già attivo dalle prime ore della burrascosa giornata, solleciterà con immediatezza ed in ogni sede tutti gli interventi necessari, da parte delle autorità competenti, affinchè venga dato il necessario supporto logistico ed economico ai Comuni coinvolti.
Nel contempo proporremo agli uffici regionali preposti di voler dar corso al più presto a tutte le operazioni ed adempimenti burocratici volti a permettere che le opere a salvaguardia dei litorali soggetti ad erosione costiera vengano realizzate con urgenza recuperando ogni e qualsiasi ritardo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *