Occhiuto invita a votare ‘sì’ al referendum

COSENZA-“Invito tutti i cittadini di qualsiasi appartenenza politica a recarsi al voto domenica 17 aprile perché è un dovere civico farlo.  Io voterò Sì al Referendum. È importante abrogare la norma che, attualmente, consente alle società di sfruttare i giacimenti fino all’esaurimento delle risorse. Dobbiamo porre un limite di tempo all’estrazione di idrocarburi preservando le nostre ricchezze ambientali al fine di preservare il futuro stesso dei nostri figli”.

13697655-2713-42f9-9320-fad1baeff794

Lo dichiara Mario Occhiuto, candidato a Sindaco della città di Cosenza e già presidente della Provincia nella cui veste manifestò lo scorso anno a difesa del litorale jonico calabrese.

“Mi auguro innanzitutto che il referendum raggiunga il quorum necessario all’affermazione di un risultato. Un risultato che – aggiunge Occhiuto – com’è noto, per quanto riguarda la mia posizione dovrà essere il Sì, ovvero un no deciso all’abuso di trivellazioni nei nostri mari. Il mio impegno, messo in campo negli ultimi cinque anni nell’amministrazione della città di Cosenza, va sempre nella direzione delle politiche energetiche pulite e rinnovabili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *