Oliverio scrive al ministro Lorenzin: «La salute è un diritto da tutelare»

​​​​​CATANZARO – Il presidente Mario Oliverio ha inteso scrivere una lettera al ministro della salute Beatrice Lorenzin. Il tema principale riguarda le vicende della sanità calabrese. L’attenzione è stata posta sulla mancata attivazione delle assunzioni di personale per l’anno in corso.

Con il DCA n. 50/17 del 12 marzo u.s. è stato redatto il piano delle assunzioni per l’anno 2017 nel servizio sanitario calabrese. Secondo il presidente Oliverio ciò ammonta complessivamente a circa 600 unità.

«Sono già trascorsi tre mesi e si assiste ad un intollerabile duetto all’interno della struttura commissariale, malgrado la problematica sia già da tempo all’esame del Ministero della Salute senza, a tutt’oggi, alcun esito risolutivo. Ciò impedisce – dichiara Oliverio –  l’attivazione della procedura per l’assunzione di 600 unità di personale nelle strutture sanitarie. Siamo ormai nella stagione estiva e sia i vincoli che i turni di lavoro con l’aumento della popolazione rischiano di far esplodere la già fragile sanità calabrese. Ecco perché ti chiedo – scrive il presidente alla Lorenzin – un intervento immediato. Tutto questo al fine di dare immediato corso al Piano delle assunzioni 2017».

Nel concludere la lettera al Ministro, il presidente Oliverio, sottolinea: «in assenza di una determinazione positiva ti preannuncio che sarò costretto ad assumere iniziative tese a tutelare la salute pubblica nella mia regione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *