Oliverio aprirà il cantiere “Scuole Sicure 500”

CATANZARO – Nuova tappa del viaggio del Presidente della Regione, Mario Oliverio, nel Cantiere Calabria, dopo la tre giorni dei mesi scorsi all’ Università della Calabria e dopo i sopralluoghi nei cantieri della città di Reggio Calabria. Giovedì, 23 novembre, sarà la volta del cantiere ‘’Scuole Sicure 500’’, un grande progetto innovativo che sta diventando realtà.

Imponenti le cifre che la Giunta regionale ha investito: 406 milioni di euro per un totale di 500 progetti; 16 i lavori già completati; 90 i cantieri avviati e 300 in corso di definizione. Il tour del Presidente Oliverio si svolgerà tra Aiello Calabro, Amantea, Falerna e Lamezia Terme. Nella Città della Piana si terrà la conferenza stampa finale, al Liceo Campanella, dove la Regione ha un programma di investimenti di 6 milioni di euro.

L’iniziativa di giovedì 23 sarà una tappa di avvicinamento ad un convegno regionale sul tema delle scuole sicure che si terrà il primo dicembre prossimo.

«Si tratta – afferma il Presidente Mario Oliverio – del più importante investimento che sia mai stato fatto sul tema della sicurezza nelle scuole. Investire su questo tema, sulla sicurezza dei nostri ragazzi, è assolutamente fondamentale ed è uno dei temi principali che stiamo affrontando in queste settimane. Il nostro è un grande progetto che sta diventando realtà e il sopralluogo nei cantieri di giovedì prossimo, al quale ne seguiranno molti altri, testimonia di come siamo concretamente passati all’attuazione dei progetti di cambiamento della Calabria. Non secondario in questo nostro approccio è anche la ricaduta positiva per l’occupazione e per tutti quei lavoratori che troveranno possibilità di impiego nei cantieri».

CANTIERE CALABRIA – IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO DI “SCUOLE SICURE 500”

Sopralluogo nei cantieri

23 novembre 2017

Ore 10,00

Aiello Calabro

Scuole primaria “C. Perri Cantafio”,  via Nuova

Scuola secondaria di I° grado “C. Arlia”, via Campo

Ore 11,30

Amantea

I.T.C. “C. Mortati”, contrada S.Maria

Ore 12,30

Falerna Scalo

Scuola d’infanzia, viale dei Normanni

Ore 14,30

Lamezia Terme

IPSIA“Leonardo Da Vinci”,  via S. Miceli

Ore 16,00

Lamezia Terme

Liceo delle Scienze Umane “T. Campanella”, via Cavallerizza

Conferenza stampa di presentazione del focus del 1 dicembre 2017 “SCUOLE SICURE 500”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *