Politica

Provinciali, a Catanzaro e a Vibo Valentia vince il centrodestra

Sergio Abramo

CATANZARO – Le elezioni provinciali di Catanzaro e Vibo Valentia decretano la vittoria del centrodestra. Sergio Abramo e Salvatore Solano sono infatti i nuovi presidenti delle Province di Catanzaro e di Vibo Valentia.

La provincia di Catanzaro premia il sindaco della città capoluogo    

L’attuale sindaco del capoluogo della Calabria, Sergio Abramo, era sostenuto dalle liste “Centrodestra per la Provincia”, “Destra civica” e “La Provincia ci lega”, espressione di Forza Italia, della Lega e di Fratelli d’Italia. Abramo, che succede ad Enzo Bruno, del centrosinistra, ha avuto la meglio su Ernesto Alecci, sindaco di Soverato, candidato del Partito democratico e di “Area civica”.

A Vibo vince il primo cittadino di Stefanaconi

Il neo presidente della provincia di Vibo Valentia, Salvatore Solano, sindaco di Stefanaconi, é stato sostenuto da Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Movimento nazionale sovranista e dal gruppo “Vibo Unica”. Distaccato lo sfidante, Antonino Schinella, in quota Pd, sindaco di Arena.
Solano subentra ad Andrea Niglia, sindaco di Briatico, comune sciolto la scorsa primavera per presunte infiltrazioni mafiose.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top