Rossano, Caracciolo chiede incontro a Lombardo per discutere del dissesto finanziario

ROSSANO (Cs) – Predissesto e collasso finanziario del Comune. Il candidato a sindaco  Caracciolo chiede documenti al Commissario prefettizio Aldo Lomardo per rendere note le condizioni economiche dell’Ente. 

“Per poter svolgere una campana elettorale improntata sulla chiarezza senza populismo e demagogia – dichiara il candidato a Sindaco di Rossano Futura, Tonino Caracciolo – è importante un confronto immediato. Per evitare approssimazioni, per rendere consapevoli gli elettori e per non permettere di falsare il messaggio elettorale, è necessario compiere una analisi dettagliata dei dati contabili ufficiali con i quali, ove riscontreremo anomalie investiremo la Corte dei Conti perché la legge prevede pesanti sanzioni a carico di amministratori e responsabili degli uffici.

Ho pertanto richiesto al Commissario di conoscere i seguenti elementi: eventuali rilievi da parte della Corte dei Conti sulla Rendicontazione 2014 e sul sistema di Bilancio 2015; copie delDocumento Unico di Programmazione (DUP), atti di rendicontazione relativi al controllo sugli equilibri finanziari e al bilancio dell’esercizio 2015; copia del referto ultimo prodotto dalla struttura preposta al controllo di gestione; copia della relazione annuale sul sistema dei controlli interni – Esercizio 2015 (Art. 148 del TUEL); eventuali rilievi e/o osservazioni sulla tenuta degli equilibri di bilancio esercitati dal Collegio dei Revisori dei Conti. Chiederò anche se è stata avviata la revisione ordinaria dei residui attivi e passivi.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *