Sa-Rc, De Rose (FI): “Renzi, basta con le televendite”

COSENZA – “A due anni dal suo insediamento a palazzo Chigi, il presidente del consiglio Matteo Renzi ci ha abituato a continui slogan tutto fumo e niente arrosto riguardo ogni problematica che affligge il paese ed il Mezzogiorno in particolare.” E’ quanto dichiarato da Luigi De Rose, coordinatore regionale dei giovani di Forza Italia.
Lo hanno capito gli italiani, lo hanno capito i giornalisti stranieri che ieri sono scoppiati a ridere, durante la conferenza con la stampa estera, difronte all’annuncio della ultimazione della Salerno Reggio Calabria per il 22 Dicembre.
Sappiamo benissimo – continua De Rose – che il concetto di ultimazione dell’arteria principale di collegamento per il governo consiste, non nel portare avanti i progetti già approvati di rifacimento autostradali ma in sostanza nel chiudere i cantieri e lasciare tutto come si trova. In pratica il sud avrà un’ autostrada ultimata per il governo che in risalta è di fatto immutata e sostanzialmente al di sotto degli standard di sicurezza europei.
Ma ciò che è ancor più curioso è il riscontrare come si trascuri l’intervento in tratti come Altilia-Rogliano, ad alto rischio per numero incidenti verificatisi e sul quale grava una seria problematica di dissesto idrogeologico.
Il Governo inizi a comprendere che la Calabria non è una regione di serie B, che i cittadini hanno diritto che gli venga garantita la sicurezza sulla Sa-Rc e che non si può fare politica alla ricerca dello frase cattura applauso perché questa è prerogativa di altre attività da palcoscenico.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *