Locale

Senatore Francesco Molinari chiede un incontro con il Commissario Carbone

COSENZA – Il senatore ( Gruppo misto) Francesco Molinari chiede un incontro al Commissario Carbone riguardante la vicenda della nomina diretta degli scrutatori per chiederne l’annullamento. Di seguito nota stampa.

“Nonostante “Terra Libera” fosse pronta,  non saremmo mai potuti scendere in campo in un clima elettorale così poco democratico e per niente trasparente. Lo dimostra la vicenda degli scrutatori. Una vicenda squallida che va chiarita immediatamente. È chiaro che avevamo visto giusto, ogni volta che abbiamo  espresso forti dubbi sulla possibilità che la competizione elettorale a Cosenza potesse svolgersi in modo libero. Era solo una pia illusione . Rinnovo la richiesta al Commissario straordinario di essere ricevuto. Ciò  che vorrei chiedere a Carbone – prosegue la nota –  è , secondo giustizia, di annullare le decisioni della Commissione Elettorale. 87 scrutatori nominati sono un vantaggio troppo grande e, soprattutto, scorretto. E poi non ci stupiamo se i cittadini sono portati ad  accomunare i politici alle cosiddette ” mmasciate”. Noi di “Terra Libera” non ci stiamo. Non possiamo restare a guardare, mentre si va avanti nel farsi portatori di una politica che annovera la categoria tra quelle degli “mmasciatari” e postulanti.  Era necessario ed opportuno,  per i tanti dubbi che si porta dietro questa campagna elettorale e per il clima  torbido che si respira, fare il sorteggio puro . Indicazione, che era nelle competenze del Commissario,  poter imporre. So che le azioni, che andrò ad intraprendere per smuovere acque così melmose, recheranno dispiacere a qualcuno, ma,  non si può accettare un simile andazzo.

E mi sorprende il silenzio dei  5 stelle – conclude la nota – a quanto pare, ormai, rivoluzionari in pensione, e soprattutto del candidato Gustavo Coscarelli che, nella competizione, ci mette la faccia. “

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com