Sonia Ferrari, dopo un ventennio l’Unical ha un candidato alle elezioni nazionali

RENDE (CS) – Il tempo non clemente non ha impedito a Sonia Ferrari, docente di marketing territoriale e marketing del turismo, nonché Commissario del Parco Nazionale della Sila, candidata dal PD per il Senato della Repubblica nel Collegio Castrovillari – Cosenza, di intrattenersi sul ponte Bucci con studenti, docenti e non docenti dell’Università della Calabria. Un percorso fatto insieme a Mario Valente, studente della stessa università per la laurea specialistica in geologia, nonché segretario regionale dei giovani democratici, candidato anch’egli per la Camera dei deputati, fino a raggiungere gli uffici del TchNest, diretto dal prof. Giuseppe Passarino.

Primo candidato Unical dopo vent’anni

L’Università della Calabria dopo un ventennio ha per la prima volta un candidato, presentato da una componente politica, rappresentante del proprio corpo docente, in una competizione elettorale nazionale dalla quale dovrà uscire un nuovo parlamento per il governo del Paese. Negli anni ottanta e novanta  l’Università della Calabria è stata sempre punto di riferimento da parte delle organizzazioni politiche soprattutto dell’area del centro sinistra portando alla elezione dell’on. prof. Sergio De Julio, già preside della Facoltà di Ingegneria, e presidente Crai, nonché del sen. Massimo Veltri, docente di ingegneria e studioso dei problemi legati al dissesto idrogeologico.

Domani incontro con Oliverio

Sonia Ferrari sarà presente domani all’Università della Calabria per l’incontro promosso dal Rettore, prof. Gino Mirocle Crisci, con il presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, per un esame dello stato dei fondi strutturali insieme ai Rettori dell’Università “Mediterranea”  e “Dante Alighieri” di Reggio Calabria,  “Magna Grecia” di Catanzaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *