25 anni senza Bergamini: il video

COSENZA – 18/11/1989 – 18/11/2014. Venticinque anni fa moriva in circostanze del tutto “strane” e non ancora chiarite il centrocampista del Cosenza Donato “Denis” Bergamini, allora ventisettenne, sulla SS 106 all’altezza di Roseto Capo Spulico (CS). 

Un quarto di secolo senza l’idolo della curva sud del “San Vito”, che porta il suo nome, un quarto di secolo di bugie (il suicidio inscenato e tutte le menzogne e le incongruenze del caso), un quarto di secolo di misteri e depistaggi, un quarto di secolo senza verità e giustizia. In questa triste data da anniversario in moltissimi hanno espresso e postato in rete il loro ricordo del n.8 rossoblu e fra tutti l’associazione VERITA’ PER DENIS e il gruppo facebook VERITA’ E GIUSTIZIA PER DONATO BERGAMINI, i cui membri oggi, come l’anno scorso, hanno messo la foto di Bergamini come immagine del profilo.

A questa iniziativa fa seguito il video che documenta questi 25 anni di attesa, di speranza, di lotte, dell’associazione, sempre al fianco di Donata e Domizio Bergamini, sorella e padre dello sfortunato calciatore ferrarese di nascita e cosentino d’azione.

http://www.youtube.com/watch?v=ryhGjS0lFWE&feature=youtu.be&list=UUHadbBACFWZW-rkl7n8CbRg

Video di Nunzio Garofalo, vice presidente associazione “Verità per Denis”

Andreina Morrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *