migranti

254 Migranti Sbarcano a Corigliano, NYT “Italia Lasciata Sola”

migrantiCORIGLIANO CALABRO (CS) – Sbarcati a Corigliano 254 migranti di varie nazionalità, giunti al porto sulla nave Corsi della Guardia Costiera.

Le condizioni di salute dei migranti sono buone e tra i passeggeri si contano 180 uomini, 69 donne ( di cui due incinte) e 5 minori.

Il comune di Corigliano non ha collaborato nel prestare aiuto o attivare le prime procedure di accoglienza in quanto aveva già annunciato di non avere abbastanza fondi a disposizione.

Intanto il fenomeno immigrazione sembra assumere risvolti sempre più tragici. Nella giornata di ieri sono decedute circa 200 persone al largo della costa libica e altri 71 corpi sono stati ritrovati asfissiati in un tir abbandonato in Austria, tutti nel tentativo di rintracciare un futuro migliore e caduti in mano al traffico di vite umane. Dal New York Times si legge la critica nei confronti dell’UE per aver lasciato l’Italia sola in piena emergenza: l’Europa “ha fatto poco per aiutare Italia e Grecia, i Paesi dove approdano molti dei rifugiati” nella disperata fuga dalle guerre del Medio Oriente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *