Locale

Amministrative Cosenza, al via in comune la presentazione delle liste

COSENZA – E’ in corso nel salone di rappresentanza del Comune di Cosenza, la presentazione dei candidati a sindaco ed al consiglio comunale, ad opera dei delegati delle rispettive formazioni politiche, incaricati di depositare le liste.

La prima lista ad essere stata consegnata è stata quella di Gustavo Coscarelli e dei Cinquestelle. Subito dopo sono giunti alla spicciolata i delegati dei numerosi contrassegni collegati a Mario Occhiuto. 14 in totale: Mario Occhiuto Sindaco, Forza Cosenza, Occhiuto Bis, Cosenza in Alto, Cosenza Libera, Fabbrica Creativa, Città Sostenibile, Cosenza Bellissima, Democrazia Mediterranea, Ok Cosenza, Cosenza Positiva, I Moderati, Cosenza Sempre Più, Progetto Cosenza.

Sette le liste già depositate a sostegno di Enzo Paolini: Pse per Paolini, Partito Liberale Cosenza Verde Ecologista, Progetto Cosenza, Buongiorno Cosenza, Cittadini per Cosenza, Costruiamo il futuro e Cosenza Popolare che è la lista del Nuovo Centro Destra. Una lista, Cosenza in Comune, è stata depositata dal candidato a sindaco Valerio Formisani. Manca ancora all’appello Vincenzo Iaconianni con la sua Hettaruzzu Hebdo.

Non ancora depositate le liste della coalizione che sostengono Carlo Guccione. Saranno otto i contrassegni per il consigliere regionale. Oltre alla lista del Partito Democratico, ci saranno Adesso Cosenza, Oltre i colori, – lista messa in campo da Giacomo Mancini per l’Ala verdiniana, – Uniti per la città,che fa riferimento alle posizioni del deputato Franco Bruno e del consigliere Giuseppe Giudiceandrea oltre che alla compagine di Italia del Meridione, poi due liste direttamente collegate allo stesso Guccione, Orgoglio Brutio e quella del Partito Socialista che accoglie anche il simbolo del Centro Democratico.

Le liste saranno accettate fino alle ore 12 di sabato 7 maggio. A scandire il tempo un orologio digitale proiettato su un pannello visibile da ogni angolo della sala.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com