Falsi ordigni davanti a due negozi di Crotone

carabinieri_artificieri_latina_487652332CROTONE – Persone non identificate hanno lasciato due involucri sospetti davanti alle serrande adiacenti del supermercato MD e del negozio Trony, a Crotone. A trovare i due involucri, due bottiglie rivestite di nastro adesivo con micce, sono stati i dipendenti dei due esercizi commerciali che hanno informato i carabinieri. La zona è stata transennata in attesa dell’arrivo degli artificieri. L’ipotesi è che si tratti o di pipe-bomb o di falsi ordigni artigianali usati a mo’ di messaggi dal racket.
Si sono rivelati dei falsi ordigni le due bottiglie completamente rivestite di nastro adesivo nero, provviste di miccia, lasciate davanti alle serrande del supermercato MD e del negozio di elettronica Trony, a Crotone.
Gli artificieri dei Carabinieri intervenuti da Cosenza hanno inertizzato i due involucri scoprendo che al loro interno non c’era alcuna carica esplosiva. Sul posto, subito dopo l’allarme lanciato dai dipendenti dei
due esercizi commerciali erano immediatamente giunti i carabinieri di Crotone che hanno chiuso la zona e creato una prima area di sicurezza. La situazione adesso è ritornata alla normalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *