Il Presidente della Regione Scopelliti si è dimesso. Oggi la firma

La Giunta regionale si è riunita -informa una nota dell’Ufficio Stampa –  presieduta dalla VicepresidenteAntonellaStasi, con l’assistenza del Dirigente generale Francesco Zoccali.

 In apertura dei lavori il Presidente Giuseppe Scopelliti ha firmato le dimissioni dalla carica che ora saranno inviate al Consiglio regionale per la presa d’atto.

 Passando all’esame dell’ordine del giorno, su proposta dell’Assessore al Personale Domenico Tallini, è stata approvata la definizione del “programma del fabbisogno di personale per il triennio 2014-2016” ed è stato approvato il piano annuale delle assunzioni relativo all’anno in corso. Inoltre, è stata approvata la nuova

Struttura organizzativa del dipartimento “tutela della salute e Politiche sanitarie”.

 Su Proposta dell’Assessore al Bilancio Giacomo Mancini è stato approvatoil rendiconto generale relativo all’esercizio finanziario 2013.

 Su proposta dell’Assessore all’Agricoltura Michele Trematerra è stato approvato il piano economico finanziario e di riparto per l’anno in corso ed  il Progetto di valorizzazione delle produzioni zootecniche calabresi 2007-2013.

Su proposta dell’Assessore all’Ambiente Franco Pugliano è stata approvata, in via definitiva, la revisione del sistema regionale delle zps e la conservazione degli uccelli selvatici.

Su proposta dell’Assessore al Lavoro Nazzareno Salerno sono state approvate le linee guida in materia di tirocini ed è stato istituitoil “tavolo regionale per l’inclusione e l’integrazione sociale delle popolazioni rom, sinte e caminanti”. La Regione ha, inoltre, aderito al progetto interregionale “rafforzamento della rete per la prevenzione ed  il contrasto delle discriminazioni”.  Approvato anche  il protocollo

d’ intesa “piano di attuazione regionale del Pon Yei”, che sarà sottoscritto assieme al  Ministero del Lavoro, attraverso l’istituzione di una struttura di coordinamento ossia di una cabina di regia e di un tavolo operativo territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *