Omicidio Parretta, Giunta Comunale di Crotone parte civile

CROTONE – Dopo aver proclamato il lutto cittadino per il giorno del funerale, il sindaco di Crotone Ugo Pugliese questa mattina ha riunito in seduta straordinaria la Giunta Comunale a seguito dell’omicidio del 18enne Giuseppe Parretta.

La Giunta si è costituita parte civile

Gli assessori comunali, espresso il proprio dolore e la tristezza per quanto accaduto, hanno confermarto la proclamazione del lutto cittadino per il giorno dei funerali disposta dal sindaco. La Giunta comunale ha poi deciso di farsi carico delle spese relative ai funerali, volendo ulteriormente testimoniare alla famiglia la vicinanza della comunità cittadina. E’ stato inoltre stabilito che la Giunta si costituirà parte civile nel procedimento penale a carico del responsabile devolvendo l’eventuale risarcimento derivante dal giudizio in azioni a sostegno della tutela dei minori e delle famiglie in difficoltà;

Questa sera fiaccolata per le vie della città

Infine dalla sede comunale è partita la richiesta al Prefetto della immediata istituzione di un tavolo per la sicurezza e l’ordine pubblico con azioni specifiche per il centro storico cittadino.

Questa serà intanto i giovani di Crotone – amici, consocenti e non solo del giovane Giuseppe Parretta – daranno vita alla fiaccolata a cui ha fatto sapere di voler partecipare anche Katia Villirillo, la madre della vittima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *