incidente autostrada generica

Strage sull’A3, morti quattro ragazzi

MILETO (VV) – È di quattro morti il pesante bilancio di un terribile incidente stradale avvenuto verso le 5.30 sulla Salerno – Reggio Calabria nei pressi della galleria di Mileto per lo scontro fra un’auto e un tir. Nell’impatto, avvenuto in un tratto in galleria in direzione sud, hanno perso la vita quattro persone tutte occupanti la stessa vettura, una Fiat 500 L rosso bordeaux.
Nulla da fare per gli occupanti dell’auto di età compresa tra i 22 e i 24 anni, che sono tutti morti sul colpo. Si tratta di Marzio Canerossi che si trovava alla guida dell’auto, intestata alla madre, Fortunato Calderazzo, Giuseppe Speranza, detto Peppe  e Francesco Carrozza. I ragazzi sono tutti di Gioia Tauro, dove la notizia ha creato immenso dolore. Le giovani vittime, infatti, erano molto conosciuti e ben volute da tutti.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e l’Anas alle prese con i rilievi e le operazioni di rimozione dei veicoli mentre la Polizia stradale di Vibo Valentia sta eseguendo accertamenti sulla dinamica. L’autostrada è stata chiusa per diverse ore, mentre i cadaveri delle quattro vittime sono stati portati a Vibo Valentia. Attualmente è stata riaperta al traffico una sola corsia della carreggiata sud tra gli svincoli di Serre e Mileto. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, anche se, secondo le prime ricostruzioni, pare che l’automobile sia sbandata dopo avere urtato il montante della galleria. I corpi dei poveri ragazzi sarebbero stati sbalzati fuori dal veicolo e successivamente travolti dai due mezzi pesanti in transito. Le indagini sono condotte dalla polizia stradale con il coordinamento del pm di Vibo Valentia Benedetta Callea. L’autista di uno dei due tir coinvolti nel tragico impatto è ricoverato in stato di shock all’ospedale Jazzolino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *