Speciale E3, Tutti i titoli annunciati durante la conferenza Sony

Tra armoniosi arpeggi di banjo e titoli esclusivi si è aperta la conferenza Sony a questo E3.

Come era lecito pensare, la conferenza Sony si è incentrata sulle esclusive della piattaforma, lasciando alle terze parti il compito di divulgare i titoli non proprietari che approderanno su Playstation.

https://youtu.be/tw6r9N4hDmE

Capisaldi indiscussi sono stati The Last of Us 2, Ghost of Tsushima, Marvel’s Spider-Man e il criptico Death Stranding.  I primi due si sono rivelati in un lungo gameplay, mostrando meccaniche e ambientazioni in cui ritroveremo i titoli una volta terminati. L’imminente titolo dell’arrampicamuri, invece, dedica il suo spazio on stage alla presentazione dei Sinistri Sei, villains indiscussi del titolo, e alle meccaniche di combattimento. L’ultimo caposaldo si mostra nella classica veste a cui Hideo Kojima ci ha abituato: pochissime spiegazioni e tante sequenze interpretabili su più livelli. Ancora una volta ritroviamo il protagonista dalle sembianze di Norman Reedus, interagire con questo singolare mondo di gioco. Mondo che per la prima volta ci lascia intravedere i possibili antagonisti del titolo, visibili solo grazie all’intervento dell’infante “incapsulato”, creatura che gli operatori visti nei precedenti trailer e trattano con immenso riguardo. L’ultima fatica di Hideo non solo si mostra in qualche scorcio di gameplay, ma presenta anche un personaggio femminile, fino ad ora rimasto nell’ombra.

Altro momento di forza della conferenza è stata la presenza di uno spazio dedicato a Kingdome Hearts 3, il titolo di Square Enix che approderà sulle console il prossimo gennaio. Quanto mostrato su Sora e compagni differisce dai precedenti trailer presentati durante l’evento, dando grande spazio al mondo di Pirati dei caraibi, che vede Jack Sparrow indiscusso sovrano.

A chiudere lo showcase di Sony troviamo Control, un nuovo titolo sviluppato da Remedy (casa famosa per i primi capitoli di Max Payne e per l’immortale Alan Wake), Nioh 2, seguito dell’omonimo titolo di Team Ninja e Deracine, una nuova avventura per Playstation Vr firmata From Software.

In conclusione, malgrado una conferenza non proprio all’altezza delle concorrenti sul piano dell’intrattenimento, Sony dimostra di avere ancora diverse frecce al suo arco.

Non resta che attendere Il Tokyo Game Show e Il Playstation Experience per avere ulteriori dettagli su quanto visto fino ad ora!

 

Daniele “Icelo” Pezzolla

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *