[#CamperandoilTribush] Camperata di Novembre

SALUTE EVOCATORI!

Questo mese mamma Riot ci ha dato tante GATTE da pelare, ma gli eroi che hanno combattuto nella stagione 7 sono stati premiati e ora siamo “finalmente” nella pre-stagione.

è praticamente cambiato TUTTO

PATCH 7.22

La patch 7.22 è sicuramente la più grossa dell’anno, tutti i campioni hanno subito dei piccoli ritocchi per quanto riguarda le statistiche base, per cui vi consigliamo di leggervi almeno le nuove statistiche dei personaggi che giocate più di frequente, ma la modifica sostanziale di questa patch è l’introduzione delle “rune riforgiate”.

Le vecchie maestrie e rune sono state totalmente sostituite da un nuovo sistema che prevede 4 rami:

Determinazione, ramo essenziale per chiunque giochi tank in quanto fornisce salute e resistenze;

Dominazione, si concentra su danni veloci, ottimo quindi per assassini;

Precisione, si basa sugli attacchi base, da preferire su adc e personaggi che infliggano danni sostenuti;

Stregoneria, fornisce bonus sulle abilità, ottima per i caster;

Ispirazione, è un po’ il jolly delle rune e fornisce bonus su oggetti e incantesimi dell’evocatore.

Nulla vi vieta di giocare ad esempio un ADC con le rune di stregoneria, tutto dipende dall’uso che volete fare di quel campione.

DI CONSEGUENZA ANCHE GLI OGGETTI SI SONO ADATTATI

Gli oggetti da supporto, da letalità e da penetrazione magica sono stati modificati in modo da renderli viabili in seguito ai cambiamenti dei campioni, l’unico oggetto da segnalare è il “cronografo”:

oggetto monouso (ma non è un consumabile) che fornisce l’effetto della Clessidra di Zhonya e con cui è possibile compare anche l’ “angelo custode” e la “lastrapietra del gargoyle”.

VERSO L’INFINITO E OLTRE

Il vecchio sistema dei livelli è stato abolito, ora non ci sta un limite al livello massimo dell’account ed è molto più facile raggiungere il 30, ma man mano che si avanza sarà sempre più difficile avanzare.

INSIEME AL TETTO DEI LIVELLI SPARISCONO ANCHE I PI

I PI sono stati sostituiti dall’essenza blu, che sarà la ricompensa per l’avanzamento di livello, e chi negli anni passati aveva investito nelle rune ha ricevuto un bonus di essenze proporzionale ai PI spesi.

PATCH 7.23

La patch 7.23 invece è veramente leggerissima e punta ad assestare i cambiamenti della patch scorsa.

ALTRE PICCOLE MODIFICHE AI CAMPIONI

Sono poche e veramente insignificanti e alcune erano già state attuate a metà della patch scorsa, è inutile elencarle, ma sappiate solo che ci sono.

LA STORIA SI RIPETE

Come già successo, con l’introduzione delle vecchie maestrie, anche in questa stagione alcune rune risultavano più efficaci di altre (si thunderlord, stiamo parlando di te), per cui:

Aery” viene nerfata, riducendone i danni minimi e massimi (si, era veramente spammatissima) e “Predatore” invece viene buffata riducendone il tempo di ricarica a tutti i livelli (finora non ho mai incontrato nessuno con questa runa, magari ora abbiamo capito il perché).

LE TORRI DEVONO CADERE, MA CON MODERAZIONE

Il gioco col passare del tempo è sempre più diventato un “raggruppiamoci e distruggiamo quella torre” (in genere quella della corsia inferiore), ma ora la RIOT fa un piccolo passo indietro:

le torri hanno più salute e subiscono meno danni dai minion, non sappiamo se questo basterà a scoraggiare la strategia del raggruppamento, ma di sicuro ora le partite dureranno di più, anche perché in molti hanno notato il brusco calo delle durate di una partita.

Anche per questo mese è tutto, speriamo di non ritrovarci altri grossi stravolgimenti nel futuro prossimo, nel frattempo continuate a sperimentare nuove rune per trovare il vostro stile di gioco!

Giulio Ciambrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *