Musica

EVT Voicecraft a Cosenza, grande partecipazione per la presentazione del metodo

COSENZA – Grande partecipazione per l’evento di presentazione del metodo EVT Voicecraft, svoltosi presso le Officine 33 Giri di Cosenza con l’insegnante dell’accademia Alessandra Palmieri.

Un incontro che ha dato la possibilità a cantanti di tutte le età di conoscere il frutto di oltre vent’anni di studio della ricercatrice, cantante e insegnante americana Jo Estill. Durante l’incontro, durato circa due ore presso la scuola, sono state ripercorse le nozioni di base EVT, dalla conoscenza dell’apparato fonatorio fino ad arrivare alle figure fondamentali e alle qualità vocali.

alessandra palmieri

La Palmieri ha illustrato, con esempi pratici e video dimostrativi, quanto possa essere di grande giovamento per i propri studi apprendere un metodo che consente di avere pieno controllo della propria voce, dando un forte ausilio a chi lavora con a propria voce nel campo artistico.

Un pubblico attento e partecipato ha potuto apprendere una nuova terminologia, come ancoraggi, massa, corde false e vere e tanto altro, dando spazio a interazioni attive con gli ascoltatori. Al termine dell’evento, Alessandra Palmieri ha illustrato i suoi studi e come si è avvicinata a questo metodo in continua evoluzione. Evoluzione garantita tramite studi scientifici applicati all’apparato fonatorio.

Rimaniamo in attesa dei corsi ufficiali, che si terranno a fine aprile a Cosenza, con il CCI Alejandro Saorin Martinez.

Miriam Caruso

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com