[#LARP] Hedreja risorge come una fenice, tutte le novità

Dopo l’annuncio fatto al Conclave, Hedreja non smentisce la sua essenza e torna più grintosa di prima: i suoi membri infatti, troppo affezionati non solo alla sua storia ma a tutto quel che rappresenta, hanno deciso di continuare l’avventura.

Il consiglio direttivo dell’associazione ha comunicato ai suoi membri che, sebbene con qualche modifica atta a rendere più semplice il lavoro agli organizzatori, si ha la volontà di continuare a lavorare per regalare passione e divertimento, svelando anche date di prossimi eventi:

nella Sicilia Occidentale si giocherà a Sant’Andrea Bonagia il 21 Ottobre, mentre è stata pubblicata anche la data del prossimo evento live calabrese, il 7 Ottobre nei pressi dell’Università (c.da Rocchi), a ridosso dell’attesissimo Festival del Fumetto de Le strade del paesaggio.

Invece l’assetto che Hedreja ha sviluppato negli scorsi anni è stato completamente riveduto.

Chi conosce il gioco sa che ce n’è molto, anche tra un live e un altro, in particolar modo si giocava tantissimo su whatsapp. Questo è stato vietato con energia secondo il motto “siamo un gioco live!”.

Non temete

Potrete comunque tramare e tessere piani malefici per i raduni tramite la collaudata formula del forum dedicato e le relative sezioni in gioco. Novità invece più interessante e forse più discussa è sicuramente la scelta di una scadenza bi-, o addirittura trimestrale degli eventi, anche appuntamenti della durata di un giorno sono stati calendarizzati secondo questo principio.

E Nova era?

Avevamo anticipato che, per non perdere quello che è stato costruito da ormai tre associazioni nel corso di 20 anni, alcuni ragazzi avevano avuto la voglia di continuare, sebbene sotto nome diverso, il progetto.

«Ora che Hedreja continua, per fortuna, non abbiamo più motivi per iniziare il progetto Nova era. Al contrario abbiamo ancor più voglia e possibilità visti i recenti avvenimenti interni alla storia. Vediamo come gli Ordini si concilieranno tra loro dopo le posizioni politiche assunte al Conclave.» Ha affermato il master calabrese, uno dei fu promotori di Nova era.

Insomma, non resta che aspettare il 7 Ottobre e tuffarci in questa nuova (o rinata?) avventura

 

Alfredo Arturi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *