Moda

Moda, scambio culturale sull’asse Cosenza – Toronto

COSENZA – Un’estate di moda, di bellezza e di novità a Cosenza: l’Accademia New Style, ente di formazione nel campo della moda e del design, sarà tappa di uno scambio culturale senza precedenti. Dieci giovani e valenti stilisti canadesi verranno a conoscere il metodo di insegnamento e formazione della New Style.

Il nostro Bel Paese è da sempre terra di moda e di stile per antonomasia, non stupisce quindi che attiri l’attenzione di chi all’estero studia per lavorare in questi settori. La bella soddisfazione è tutta per l’Accademia New Style che è stata scelta come sede italiana di questo scambio culturale che vedrà arrivare sul nostro territorio gli studenti di Joanne Dice, direttrice dell’unica scuola di moda e design dello York.

Culmine della visita formativa nella città bruzia la serata evento patrocinata dal Comune di Cosenza, dal titolo “Fashion… this is it – tra arte e cultura… LA MODA!” durante la quale a sfilate di moda si alterneranno momenti di spettacolo inediti. L’ideazione della serata è dell’Accademia New Style che sarà affiancata da artisti locali, associazioni e supportata anche da esercizi commerciali del posto.

“Fashion… this is it – tra arte e cultura…LA MODA!” si svolgerà su Corso Mazzini, all’altezza delle Fontane Artistiche di via Arabia per unire la suggestione della moda alla bellezza di uno dei punti di maggiore interesse, recentemente riqualificati e dati al pubblico. Il programma della serata evento, completamente gratuita, verrà reso noto nella sua versione definitiva nei prossimi giorni.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com