Moda

Moda Movie, presentato a Cetraro “Il Gusto del Sud”

CETRARO (CS) – S’intitola “Il Gusto del Sud – Percorso sensoriale tra prodotti e piatti del Mezzogiorno d’Italia” il volume edito da Pellegrini curato dal direttore artistico di Moda Movie Sante Orrico e dalla figlia Paola, che ne ha seguito la revisione.

Un libro che tratta di gusto e di cibo ma anche di cultura e tradizioni, di salute e prevenzione, di eccellenze enogastronomiche e di turismo esperenziale, che nasce come costola della sezione Sapori Mediterranei che da ben 11 anni è parte integrante del progetto Moda Movie, avente fra i suoi obiettivi la valorizzazione del talento e del territorio.

Per “Il Gusto del Sud”, che si avvale di ben 81 contributi da parte di studiosi, giornalisti e chef di fama internazionale, dopo la prima presentazione avvenuta durante lo showcase Moda♥Cibo nel mese di giugno, ora prosegue la promozione nelle località marine e montane della nostra provincia.

Dopo Buonvicino, in occasione della manifestazione “Seduzione Gusto”, è stata la volta di Cetraro dove, presso l’hotel S. Michele, ha avuto luogo un incontro inserito nel programma del 50nnale dell’associazione Brutium – I calabresi nel mondo.  Alla presenza della presidente Gemma Gesualdi, si sono alternati nel racconto del contenuto del volume il direttore dell’UOC di Nefrologia di Cosenza Renzo Bonofiglio, l’esperto di turismo Dino De Santo e l’agronomo Francesco Perri, con il coordinamento della giornalista Antonietta Cozza.

I prossimi appuntamenti vedranno il presidente di Creazione e Immagine impegnato a Camigliatello il 21 di agosto e a Cariati il 23, con altre date in via di definizione.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com