Musica

Meet ‘n’ Tv Numero 3 Anno III

  1. PEPPA MARRITI BAND – AJERET

Primo videoclip ufficiale per la band rock arbereshe (comunità albanesi d’Italia) che anticipa l’uscita del disco omonimo in uscita per Mkrecords. “Ajeret” (in italiano venti) è un insieme di pensieri, considerazioni ed emozioni che siamo portati a vivere ogni giorno rapportandoci con il quotidiano. Le sofferenze vissute nel vedere la terra subire catastrofi ambientali, guerre e stravolgimenti dell’ecosistema dovuti ai danni provocati dall’incuria e dalla superficialità dell’essere umano. “i venti” continuano a soffiare alimentando le speranze di chi ha deciso da che parte stare, vivendo nel rispetto della natura, dei suo equilibri e delle sue regole. “Ajeret” è anche sognare il vento del cambiamento guardando le cose dall’alto senza avere macigni sul cuore

https://www.facebook.com/peppamarriti

 

  1. JIMMY INGRASSIA – ALZA LA BANDIERA

Jimmy Ingrassia è un cantante siciliano che ha già collezionato diverse importanti esperienze nel settore musicale e televisivo italiano. Ha all’attivo un EP, 4 singoli, ed un album, è stato vincitore di diversi prestigiosi concorsi canori come l’accademia di Sanremo “ SANREMOLAB ” e del festival internazionale Tour Music Fest, finalista al Premio Musicultura, Festival di Sanremo, Deejay on stage e Primo Maggio Taranto.

Vanta inoltre diverse importanti esperienze televisive quali: The Voice of Italy, DoreciakGulp, Roxy Bar di Red Ronnie, Domenica in, i raccomdati,AmiciI di Maria De Filippi, ed ha avuto l’onore di cantare in mondovisione per Papa Francesco.

http://www.jimmyingrassia.it/

  1. SANCTO IANNE – GUARDAME SIENTEME

“Guardame Sienteme” è tra le 14 tracce che compongono l’album “Trase”, il quarto disco dei sanniti Sancto Ianne prodotto, come i precedenti lavori, dalla storica etichetta piemontese FolkClub Ethnosuoni. La regia del video clip, le cui riprese sono state effettuate a Massa di Faicchio, è del beneventano Valerio Vestoso e vede la partecipazione, tra gli altri, del giovane rapper sannita Shark Emcee e dell’attore Riccardo Zinna. Il brano, scritto da Raffaele Tiseo e Ciro Schettino, affronta un tema, purtroppo, di grande attualità, ovvero quello del dramma di chi perde il lavoro e sale su una gru per reclamare la propria dignità e il proprio diritto a vivere.

http://www.sanctoianne.com/

 

  1. ONDANOMALA – SALTA ANITA

Salta Anita è il nuovo videoclip di OndAnomala, secondo singolo tratto da Tu ci sei disco di Mimmo Crudo & Francesca Salerno “Lady U” . Scritto ad hoc per “Musica Contro le mafie” racconta di una donna che diventa una testimone di giustizia, del suo “salto” dall’altra parte, della sua solitudine e paura. Il salto, metaforicamente la riavvicinerà al suo istinto, alla sua verità. “OndAnomala” è il progetto musicale di Mimmo Crudo, bassista e colonna portante del miglior periodo de “Il Parto delle Nuvole Pesanti” e Francesca Salerno in arte Lady U.

https://www.facebook.com/Ondanomala-MimmoCrudo-Lady-U-626822274046115/


 

 

  1. ELISABETTA GUIDO– FUNKATTIVO

Elisabetta Guido è una cantante e autrice jazz. E’ una nota artista e didatta. Ha lavorato per le produzioni di Rai 1 Grandi Eventi e collaborato con artisti come R. Arbore, P. Belli,  R. Zero, J. Girotto, R. Ottaviano, A. Tavolazzi, F. Bosso, P. Di Sabatino. “Funkattivo” è la storia della violenza fisica e psicologica esercitata da un narcisista sadico manipolatore sulla sua donna.

http://www.facebook.com/elisabettaguidovoce

 

  1. MIRKO COLOMBARI – MAGIKA

Mirko Colombari, chitarrista , cantautore , interprete.  Finalista al premio Bertoli, al Premio Daolio, partner motoclub Desmoboys.  Il videoclip è stato girato tra la Montagna reggiana e la città di Parma.  Riprese in collaborazione con Real Art di Loredana Lanzi.

https://www.facebook.com/colombarimirko/

 


 

7 . BYE BYE JAPAN – TIME TO DO SOMETHING

I Bye Bye Japan sono una band no wave/pop noise formatasi a Palermo nel gennaio 2015. Vincitori del concorso Satisfactor 2015 e semifinalisti per due anni consecutivi ad Arezzo Wave, hanno pubblicato nell’ottobre del 2016 il loro primo 45 giri intitolato Bye Bye Japan. I loro primi due singoli “Time to do Something” e “Dildo Rules 2.0” sono in distribuzione internazionale sui maggiori store digitali (iTunes, Deezer, Spotify, Nokia digital Store, ecc.). Nel novembre 2016 girano il video di “Time to do something.

https://www.facebook.com/ByeByeJapan/

 


8. MAVERIK– LA PARTE MIGLIORE

Il progetto MaveRik nasce nel 2014, dopo una  lunga militanza in vari gruppi rock  e 2 album autoprodotti alle spalle, ho deciso di mettermi alla prova come solista, scrivo canzoni da sempre e questo progetto nasce principalmente in forma acustica. Al momento sono impegnato nella scrittura e realizzazione di un EP completo che raccolga le mie ultime composizioni. La parte migliore: è un brano all’apparenza pop, che crea nell’ascoltatore una facile presa per poi virare su melodie e suoni decisamente più indie sorprendendo se stesso.

https://www.facebook.com/MaveRik-322494451240990/?fref=ts

 

 

9.MORHENA – SOLA TRA LE STELLE

Sin dall’inizio si evidenzia un sound dal sapore internazionale, con le ritmiche in primo piano, a sostenere una melodia molto incisiva. Nel brano ci sono tutte l’emozioni raccontate, gridate e sentite da un’artista che sa far vibrare la voce del cuore, a tratti graffiante, a volte soul, a volte quasi soave e recitante, cantato come sempre con passione; e rimanendo sempre in chiave intima con “Sola tra le Stelle”, un testo dal taglio cinematografico, da lei composto assieme al musicista Maurizio Lizzi ed al produttore Luigi Piergiovanni,  Morhena ci delizia con una grande  prova.

http://www.facebook.com/morhenamusic/

 

  1. GARCINO– IT’S A SLOW FOOD TALK!

Il progetto Garcino nasce in Piemonte e rappresenta l’affacciarsi di una nuova proposta musicale che affonda le radici in artisti di provata esperienza, con la voglia di confrontarsi vs nuove sonorità e situazioni musicali. Nicola Garassino  (chitarra e voce), ideatore del progetto, è anche produttore e autore della maggior parte dei brani proposti; Il live propone anche delle cover di brani che sono fonte d’ispirazione e linfa vitale per la band. La song è un brano tra il funky ed il rap che elogia il mangiare “lento” per riscoprire un modo di vivere più a misura d’uomo, contrapponendo il dialetto piemontese e l’inglese.

http://www.facebook.com/Motherearthsblues

 


 

  1. . CAFE’ NOIR – L’INIZIO E LA FINE

I Café Noir, attivi dal 2005, sono Enrico Zanninello (voce solista), Antonello Carta (basso, voce), Andrea Bettega (chitarre), Alessandro Vincenzi (batteria, voce) e Francesco Barbato (pianoforte, tastiere). Dopo l’EP 0,5 (2007) sono arrivati i due album Polvere (2011) e il recentissimo Il Bianco e il Nero (2016), anticipato dal singolo/video L’inizio e la Fine. La band si distingue per i testi in italiano, gli arrangiamenti curati e moderni tra pop, funk e rock, e l’intensa attività live. Una classica rock ballad, con un ritornello radiofonico e un arrangiamento corale.

http://www.facebook.com/cafenoirband

 


 

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com