[#Anime] Attacco dei Giganti, finalmente annunciata la Seconda Stagione

I giganti sono tornati.

Molti non ci speravano più, altri sognavano di rivedere Mikasa volteggiare tra i tetti col movimento tridimensionale. Finalmente la buona notizia che attendevamo dal 2013 è giunta, infatti la serie a firma Hajime Isayama ritornerà con la seconda stagione nell’aprile del 2017.

Il tanto atteso annuncio è apparso nel 21° volume del manga pubblicato in Giappone, con un’altra news riguardante un adattamento per uno spettacolo teatrale.

shingeki-s2-817x320

L’Attacco dei giganti vede i protagonisti Eren Jaeger e sua sorella adottiva Mikasa Ackermann lottare contro il male che sta conducendo l’umanità all’estinzione. Gli abitanti rimasti al mondo sopravvivono all’interno di una città circondata da alte mura, nel tentativo di respingere la minaccia di Giganti assassini. La prima serie ci ha lasciati ad un punto di svolta, facendoci intravedere la vera identità di questi mostri grandi quanto palazzi.

Il titolo è stato pubblicato per la prima volta nel 2009 ed ha vinto nel 2010 il 35° Kodansha Manga Award come Miglior Shonen. La seconda serie ha accumulato tanto ritardo per attendere il prosieguo dell’opera cartacea e l’uscita dei due film riassuntivi nei cinema di qualche anno fa ci ha tratti un pò in inganno, ma la pazienza dei fan sta per essere ripagata!

Miriam Caruso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *