[#Anime] I personaggi velenosi dell’animazione nipponica

Il veleno, una delle armi più letali e subdole al mondo. In molte opere della cultura pop esso viene utilizzato per gli scopi più infidi. Nell’animazione giapponese, ovviamente, questa pericolosità è portata quasi all’estremo e, per questa nuova notte horror, vedremo quali sono i personaggi più terribili degli anime che fanno uso di veleno:

One Piece

magellan

– Durante la saga di Impel Down, Rufy ha rischiato seriamente di lasciarci le penne per la prima volta. Il direttore della prigione di Impel Down, appunto, Magellan, grazie al frutto Doku Doku, ha la capacità di produrre dal corpo qualsiasi tipo di veleno. Questa abilità lo ha reso, fino a ora, uno degli antagonisti più pericolosi dell’intera opera.

caesar-clown

– Nella saga di Punk Hazard, la ciurma di Cappello di Paglia si troverà a dover fronteggiare Caesar Clown, nemico che, dopo aver ingerito il frutto Gas Gas, è capace di trasformare il proprio corpo in una sostanza gassosa, fra cui anche gas velenoso.

Fairy Tail
cobra

-Un’altra attuale pietra miliare dell’animazione giapponese è Fairy Tail, in cui si trova Cobra, uno dei maghi più forti dell’intero manga. Egli è capace di utilizzare la Magia del Dragon Slayer del Veleno, particolare tecnica che gli consente la produzione di un veleno talmente potente da uccidere l’avversario in pochi istanti.

Naruto

In Naruto sono presenti vari personaggi che utilizzano il veleno. Vediamone qualcuno fra i più letali:
hanzo

– Pericolosissimo ninja è Hanzo la Salamandra: da bambino gli fu impiantata la sacca velenifera della salamandra nera, facendo di lui un combattente capace di produrre veleno, immune a ogni tipo di sostanza venefica.

sasori

– Maestro delle marionette e membro dell’Organizzazione Alba, Sasori è un ninja che, fra le proprie capacità, avvelena l’avversario grazie ai burattini costruiti da lui.

I Cavalieri dello Zodiaco
aphrodite

-Pilastro dell’animazione, non solo giapponese ma anche mondiale, ne I Cavalieri dello Zodiaco il cavaliere dei Pesci, Aphrodite, così come il suo predecessore Albafica, è capace di utilizzare le sue rose per avvelenare il nemico.

Inuyasha
naraku

-Nell’anime Inuyasha, il nemico principale, Naraku, è sempre accompagnato dal suo cosiddetto Miasma, un veleno letale in grado di sciogliere ogni essere vivente con cui viene in contatto. In forma gassosa si limita ad avvelenare il nemico, mentre in forma liquida lo scioglie come se fosse acido.

Alcuni esempi, dunque, per capire quanto anche nell’animazione nipponica il veleno sia considerato una delle armi più pericolose e meschine. D’altra parte, fin dai tempi più antichi, esso ha rappresentato una paura ancestrale e misteriosa con cui gli esseri umani hanno dovuto confrontarsi.

                                                                                                                          Paolo Gabriele De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *