Nerd

[#Anime] Le serie da non perdere della stagione autunnale 2016

Passata l’estate, ci troviamo già addentrati nella stagione autunnale anche per gli anime, che sono tanti, anche troppi. Quali seguire? Quali non seguire? Nerd30 risponde a ogni vostra esigenza, quindi ecco quali potrebbero essere i titoli di punta di questa nuova programmazione:

Tiger Mask W – 02/10/2016 – Toei Animation.

Grande ritorno de L’uomo Tigre e i nostalgici non possono che gioire. Ma questo titolo non sarà un remake della storia originale, bensì un seguito: i protagonisti sono Naoto Azuma e Takuma Fujii, ragazzi che si allenano nella piccola federazione Zipang Pro-wrestling. Quando questa viene schiacciata dalla malvagia federazione GWM, dietro la quale si nasconde una nuova Tana delle Tigri, i due ragazzi si dividono: Naoto vestirà i panni di Tiger Mask, deciso a sgominare l’organizzazione, mentre Takuma entrerà a far parte della Tana delle Tigri come Tiger the Dark per distruggerla dall’interno.
Ovviamente è impossibile non consigliare Tiger Mask W, che sembra essere il titolo di punta di questa stagione autunnale. La nostalgia piace, quindi nulla da aggiungere.

Occultic; Nine – 08/10/2016 – A-1 Pictures.

Un solo nome, Chiyomaru Shikura. Cosa vi ricorda? Stiamo parlando dello sviluppatore di Steins; Gate e fondatore della “5pb. Inc.”, questo dovrebbe bastare a convincervi.
La storia ruota attorno a nove ragazzi legati fra loro da un blog dell’occulto gestito da Yūta Gamon, studente al secondo anno delle superiori. Delle piccole incongruenze che avvengono intorno ai protagonisti condurranno a un evento inimmaginabile che cambierà la concezione di ciò che viene considerato senso comune nel mondo.
Trama scarna e misteriosa, già iniziamo bene. Cosa si vuole ancora? Consigliatissimo!

TRICKSTER – 04/10/2016 – Shin-Ei Animation e TMS Entertainment.

La storia prende inizio negli anni ’30 del ventunesimo secolo. Protagonista è Kogoro Akechi, capo del Club dei Giovani Detective, i cui membri risolvono i casi grazie alle loro particolari abilità. Fra essi vi è Kensuke Hanazaki che un giorno si imbatte in Yoshio Kobayashi, un giovane che possiede un corpo immortale ma che in realtà desidera la morte. Incuriosito da questo personaggio, Hanazaki lo invita a entrare nel Club, ma il loro incontro è legato al destino che unisce Kogoro e il demone dalle venti facce, nemico principale di quegli anni.
Trama particolarmente interessante che racchiude un po’ di tutto: dal giallo al thriller, con un po’ di superpoteri qua e là e, naturalmente, la vita adolescenziale. Sembra un titolo interessante ma da prendere con le pinze: nonostante le premesse siano buone c’è il rischio di mettere troppa carne al fuoco, ma staremo a vedere. Per ora, visto anche lo zampino della TMS Entertainment, è fortemente consigliato.

Un Marzo da Leoni – 08/10/2016 – Shaft.

Impossibile non raccomandare la trasposizione del pluripremiato manga di Chika Umino, vincitore di un Manga Taishō, di un Premio Kodansha nel 2011 e della diciottesima edizione del Premio culturale Osamu Tezuka.
Il protagonista è Rei, ragazzo che conduce un’esistenza tormentata dai ricordi e dai sensi di colpa. Quando si trasferisce nel Rione Giugno, poco distante dal Rione Marzo, conosce tre sorelle, Akari, Hinata e Momo. Dividendo la sua vita fra il lavoro, lo studio e i momenti con le ragazze, Rei intraprende un percorso che cambierà completamente la sua vita.
Opera dalla forte impronta psicologica che non deluderà gli appassionati del genere. Sperando che l’anime segua le orme del manga, il titolo è da non perdere.

Ajin – Demi-Human 2 – 08/10/2016 – Polygon Pictures.

Dopo il successo dello scorso anno, non possiamo che consigliare, in fine, la seconda serie di “Ajin – Demi-Human”, fra le più attese della stagione. Ovviamente, per chi se la fosse persa, è da recuperare in fretta la prima stagione.
Buona visione!

Paolo Gabriele De Luca

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com