Nerd

[Anime] Sword Art Online: Annunciato un Nuovo Film Anime Originale

Sword art OnlineDurante l’evento Dengeki Bunko Autumn Festival 2015, dedicato alle light novel pubblicate da ASCII Media Works, è stato annunciato che la popolare serie di romanzi Sword Art Online di Reki Kawahara e Abec godranno di un nuovo film animato.
La sceneggiatura originale verrà scritta dallo stesso Kawahara e sarà curata dallo staff delle precedenti serie televisive: regia di Tomohiko Ito, chara design di Shingo Adachi e animazioni curate dallo studio A-1 Pictures.
Durante l’evento è stato inoltre rivelato che il 27 gennaio verrà pubblicata la raccolta “Sword Art Online Music Collection” contenente 131 canzoni (composta da 4 DVD e un BD bonus).

Sword Art Online è in corso dal 10 aprile 2009 sotto l’imprint Dengeki Bunko dell’editore ASCII Media Works. Inoltre lo stesso team creativo ha lanciato, nel 2012, la serie spin-off Sword Art Online Progressive. Le novel e i manga derivati sono pubblicati in Italia da J-Pop.
La serie televisiva è composta da 25 episodi, trasmessi in Giappone tra il 7 luglio e il 22 dicembre 2012, ed è disponibile in DVD e Blu-ray disc tramite Dynit con doppiaggio in italiano.
A questa prima serie ne è seguita una seconda intitolata “Sword Art Online II”, andata in onda dal 5 luglio al 20 dicembre 2014 per un totale di 24 episodi.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com