Nerd

Coppa del Mondo League of Legends, i Team che aspirano a diventare “Leggenda”

LoL_Berlin_Logo_900x364Quattro squadre, ventiquattro giocatori che si contendono, con il loro team, la coppa del mondo di League of Legends. Un montepremi di un milione di dollari e la gloria nel diventare Leggendari. Alcuni team li abbiamo già visti gli anni passati, i Fnatic e gli SKTelecom T1 ma c’è anche dell’aria fresca (finalmente) nelle lande degli evocatori.

Gli Origen, Europa, team fondato dall’ex Fnatic Xpeke, top laner (al tempo) famoso per le sue strategie bizzarre quanto efficaci. Creatore del verbo “to xPeke” ossia una tecnica che utilizza il teletrasporto per distruggere il nexus avversario mentre il team avversario è impegnato ad attaccare una torre. Sei persone che in un anno di formazione sono riusciti a creare una sinergia tale da portarli alle Semi-Finali delle LWC. Alcuni dicono che sia stata solo la fortuna di essere capitati contro squadre di poco conto, ma gli Origen vivono il sogno ed è questo ciò che conta.

team league of legend
Il team è composto da: Xpeke (Mid) sOAZ (Top) Amazing (Jungler) Niels (ADC) Mithy (Support) e Araneae (Jungler)

I KOO Tigers, Korea, altro team rivelazione di quest’anno. Ex GE tigers, i KOO hanno letteralmente spazzato via la concorrenza negli split primaverili e con un team come il loro non c’è da stare tranquilli. Il loro coach, NoFe, ha portato i membri di questo team all’eccellenza rendendoli una potenza devastante nella landa degli evocatori. I Koo Tigers hanno tutti i numeri per raggiungere le finali.2team lol

Il team: Smeb (Top), Hojin (Jungler), KurO (Mid), PraY (ADC), GorillA (Support), Wisdom (Jungler)

Della vecchia guardia troviamo i Fnatic, vincitore dei mondiali S1 e gli SKTelecom T1 vincitore della S3.
I Fnatic sono uno dei Team più famosi in europa, hanno camminato in linea con le patch e mano nella mano con League Of Legends dagli esordi e, dopo essere sopravvissuti alla scissione del 2014, che ha visto Xpeke e sOAZ uscire dal team, hanno saputo rimettersi in piedi con gli inserti di alcuni giocatori koreani e delle stelle nascenti europee. Il cuore pulsante però rimane YellOwStaR, leader instancabile che punta alla grandezza.

3team lol

Il team: Huni (Top), Reignover (Jungle), Febiven (Mid), Rekkles (ADC), YellOwStaR (Support), Shlaya (Mid)

Gli SKTelecom T1 della Korea del sud, nascono come team di gioco per Starcraft II ma la loro sinergia non poteva fermarsi ad un gioco del genere. Si trasferiscono di massa su League of Legends facendo fin da subito parlare di se. Vincono i mondiali della S3 con grande facilità me perdono poi la S4 contro i Samsung White, non arrivando neanche in finale. Quest’anno provano di nuovo ad arrivare alla cima del podio per guardare gli altri contendenti dall’alto.

4team lol

Il team: MaRin (Top), Bengi (Jungle), Faker (Mid), Bang (ADC), Wolf (Support), Easyhoon (Mid)

Questa 4 squadre si sfideranno in match alla meglio di 5 nel seguente ordine:punteggi team lol
Origen vs SKTelecom T1 sabato 24 ottobre alle 16:30

Fnatic vs KOO Tigers Domenica 25 ottobre alle 14:30

I vincitori andranno direttamente alla finale che si disputerà il 31 ottobre alle 13:00

Noi di NERD@30 guarderemo le partite per voi e faremo un grande tifo per le squadre europee. E voi? Chi pensate sarà la leggenda del 2015?

Daniele Ferullo

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com