Nerd

[Games] Cyberpunk, il 2077 non è poi così lontano

Nel 1988 un uomo di nome Mike Pondsmith crea un gioco di ruolo denominato Cyberpunk ispirandosi alla corrente letteraria creata da Bruce Bethke e poi affermatasi da William Gibson, Bruce Sterling e i Mirrorshades.

Sulle spalle ha una grande esperienza sul genere, letture come quelle firmate da Philip K. Dick gli permettono di ricreare un mondo non tanto lontano da quello di Blade Runner, ma con innovazioni che portano il sistema di gioco a distaccarsi da Dungeons & Dragons, GDR che spopola in quei tempi. Tutta questa premessa, perché?

cyberpunk

Nel 2012, durante una summer conference, la CD Projekt RED ha annunciato di essere a lavoro su di un progetto denominato Cyberpunk 2077. Alzato il polverone mediatico, la cosa sparisce in breve tempo sotto la coltre degli altri lavori della software house polacca. Lavori come The Witcher 2 e 3, che negli anni hanno vinto così tanti premi che elencarli tutti coprirebbe il 70% dell’articolo, ma questo non è un post sugli awards.

Negli ultimi giorni la CD Projekt ha smosso un po’ le acque, dandoci un’ennesima conferma attraverso Twitter: il progetto Cyberpunk 2077 è ancora sotto sviluppo e sarà il prossimo gioco in uscita. Sia chiaro, continueranno a far uscire anche DLC per The witcher 3, ma ormai la maggior parte dell’ufficio di produzione è impegnato in questa direzione poiché è un lavoro di ampiezza colossale. I tweet degli sviluppatori ci confermano che The Witcher 3 era solo una fase di preparazione a questo progetto, che supererà di gran lunga tutte le aspettative dei gamers, stravolgendo gli altri giochi del genere usciti fino ad ora.

Quando avremo altre notizie vi aggiorneremo in tempo reale, ma intanto godiamoci il video teaser che mostra molti degli artworks che sono attualmente dietro il gioco.

Daniele Ferullo

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com