Nerd

[Games] Lamesiko, il Risiko Ambientato a Lamezia Terme

SAM_1035Nei giorni scorsi a Lamezia Terme è stato presentato Lamesiko, gioco da tavolo ispirato a Risiko ma con le ambientazioni che rimandano ai quartieri lametini.

Tutto nasce da un’idea di Domenico Taverna che, prendendo spunto da un progetto simile adottato a Bologna, ha voluto regalare ai suoi concittadini la possibilità di riscoprire alcune zone di Lamezia Terme non tanto conosciute e poter ironizzare sulle “rivalità” ancora esistenti fra alcuni quartieri.

Taverna è riuscito a riadattare i 42 territori presenti sul Risiko originale, creando da zero le carte e il tabellone e riproponendo un regolamento ad hoc per la nuova versione. Non ci lamesikotroveremo più ad attaccare, quindi, l’Inghilterra dall’Islanda, ma potremo invadere Scordovillo dall’Ospedale.

Al termine della presentazione, ci è stato dato il piacere di poter testare personalmente il gioco e divertirci per un
pomeriggio assieme ad altri ragazzi accorsi alla presentazione.

Una Lamezia che si dimostra, per l’ennesima volta, propensa a creare nuove realtà di aggregazione giovanile sempre più interessanti.

Per maggiori informazioni, visitate la pagina Facebook di Lamesiko e preparatevi per la conquista di Nicastro Nord o Sambiase.

Miriam Caruso

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com