Nerd

[Games] Vuoi un Robot come amico? Ecco Fallout 4 Automatron

Molti di noi hanno amato l’ultimo Fallout, altri lo hanno trovato noioso, altri sopravvalutato e altri ancora hanno solo urlato One Puuuunch grazie alle mod. Tutti però (anche quelli che lo odiano) aspettano tutte le DLC che la Bathesda aveva promesso per il titolo.

fallout1

Durante il periodo di commercializzazione della Season Pass, che comprendeva tutti i DLC, la Bathesda non ha rilasciato nessuna specifica sulle espansioni se non i loro nomi. Ora, con il rilascio di Automatron prevista per il 22 Marzo, sono state rivelate alcune informazioni basilari che hanno rincuorato molti giocatori dubbiosi.

Cosa troveremo però in questa espansione robotica? Guardiamo insieme il Trailer!

Oltre l’epicità del trailer che è palpabile, troviamo la possibilità di costruire e modificare il proprio compagno robot come più ci aggrada. Come dei veri ingegneri meccanici potremo creare da zero il nostro robottone usando i nemici come parti di riferimento.  Potremo personalizzarlo fino a farlo divenire un’arma di distruzione di massa, dalle gambe alle armi. Per chi ama il custom, si potranno modificare anche il colore e la voce.

No, non credo che ci sia un Easter Egg con riferimento a Pimp My Ride (se lo trovate mandateci uno screen!).

Come la voce ci narra, il Meccanista va fermato prima che le sue armate di robot assassini facciano tabula rasa del Commonwealth. Riusciremo a porre fine alla sua minaccia?

fallout2

Oltre Automatron, però, sono state annunciate le specifiche delle altre DLC attraverso il director Todd Howard, di cui vi alleghiamo un’intervista che è stata rilasciata a Game Informer

“Una cosa di cui mi sono reso conto per quanto riguarda i DLC è il fatto che abbiamo creato tutti i tipi di contenuti, li abbiamo messi in vendita a prezzi molo diversi e abbiamo capito che è un metodo che funziona. Abbiamo deciso di seguirlo anche per Fallout 4 con un po’ di tutto dal punto di vista dei contenuti dei DLC. Il primo, Automatron ha una quest line e ha degli elementi alla Pokémon dato che dovrete uccidere dei robot, prendere le loro parti e costruire i vostri alleati robotici. La costruzione dei robot è davvero profonda, è fantastica […]

“Wasteland Workshop forse non è per tutti, è per le persone che si sono appassionate nella creazione. Volevamo rispondere a quella domanda insistente nella nostra testa: ‘posso costruire il mio personale Thunderdome? Sì, Potete costruire le vostre arene, cattuare animali e altro ancora.”

Attraverso Wasteland Workshop, in uscita in Aprile, potremo giocare ai piccoli architetti creando insediamenti ancora più grandi e attrezzati. Questo significa più produzione, più gente e, di rimando, anche più grane.

far harbor

Con Far Harbor, in uscita a Maggio, potremo viaggiare da Boston al Maine in quella che è stata annunciata la mappa più grande mai fatta dalla Bathesda per una DLC. Con una premessa del genere non possiamo che aspettare con la bava alla bocca questi contenuti e ammettere, ancora una volta, che la Bethesda si prende cura dei suoi giocatori.

Daniele Ferullo

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top