Nerd

[#LeagueofLegends] Campionati mondiali LoL 2016, i qualificati (parte 1)

Ogni anno arriva il tempo della resa dei conti per le grandi squadre mondiali di League of Legends. Quest’anno abbiamo delle sorprese, dei cambiamenti e delle vecchie glorie che torneranno a solcare il palco, questa volta Americano, degli eSports. Bando alle ciance, non siamo qui per rivangare il passato o perderci tra le capriole di Faker, passiamo ai primi due gironi!

gruppo-ab

 

Girone A

  • ROX Tigers (LCK)
  • G2 Esports (LCS EU)
  • Counter Logic Gaming (LCS NA)
  • Albus NoX Luna (CIS)

Girone B

  • Flash Wolves (LMS)
  • SKTelecom T1 (LCK)
  • I MAY (LPL)
  • Cloud9 (LCS NA)

Girone A

roxtigers

RoxTiger

Una volta chiamati Koo Tigers, i Rox hanno sempre combattuto nelle split koreane annichilendo i loro avversari in poco ma la loro corsa veniva sempre fermata dagli SKT1 che con la loro potenza di fuoco ha arrestato ogni loro tentativo. Quest’anno però, al Summer Split, i ROX sono riusciti a vincere e ad uscire dall’ombra del gigante. Riusciranno a portare la coppa a casa?

Team Comp: Smeb -> Top; Peanut -> Jungler; Kuro-> Mid; PraY->ADC; GorillA->Support Cry -> Mid

Coach: Nocheor “Nofe” Jeong.

g2

G2 Esports

Unico Team Europeo negli LCS i G2 si sono fatti strada negli split a colpi di vittoria e si sono guadagnati un posto nei mondiali del tutto dovuto. Trick e Perkz sono due degli evocatori più in vista del team ma l’unica che ci interessa è il K/D/A dei mondiali. Forza Ragazzi, tenete alto l’orgoglio europeo!

Team Comp: Expect -> Top; Trick -> Jungler; Perkz-> Mid; Zven-> ADC; mithy -> Support; Unlimited-> Support

Coach: Joey “Youngbuck” Steltenpool.

counter-logic

Counter Logic Gaming

I CLG non sono sempre stati sulla cresta dell’onda in Nord America, c’è da dire che hanno squadre di tutto rispetto nella loro lega! Sicché anche se non hanno spadroneggiato come altri team, sono riuscito ugualmente a raggiungere i mondiali attraverso la vittoria di un Summer Split NA e un MSI a Shangai che gli ha fatto ottenere abbastanza punti per raggiungere i mondiali.

Team Comp: Darshan -> Top; Xmithie -> Jungle; Huhi->Mid; Stixxay-> ADC; aphromoo -> Support; YoonA->ADC

Coach: Anthony “Zikzlol” Gray

albus

Albus Nox Luna

Gli ANL forse a primo impatto non vi suggeriranno niente, se vi dicessi Hard Random? Questo team ha collezionato il quinto titolo regionale dei CIS e anche se non si sono qualificati per i mondiali come tutti gli altri ma tramite Wild Card, hanno provato attitudine e professionalità. C’è da dire che il livello della regione non è altissimo anche se Likkrit è stato primo nel rank EUW per un po’.

Team Comp: Smurf-> Top; PvPStejos->Jungle; Kira-> Mid; aMiracle-> ADC; Likkrit-> Support; Unho1y->ADC

Coach: Konstantin “Ansva” Chanchikov.

Girone B

flashwolves

Flash Wolves

I Flash Wolves sono un team storico dei campionati di League of Legends. In giro dal 2013, hanno perseguito il loro viaggio mietendo le vittime della loro regione e vincendo numerosi premi. Nemici giurati dei Counter Logic gaming hanno portato via molte partite ai Cloud9 e SoloMid. Molti critici pensano che questo team non sia ancora pronto ad affrontare le grandi dei mondiali, ma sono arrivati qui e daranno filo da torcere alle altre squadre.

 

Team Comp: MMD-> Top; Karsa-> Jungle; Maple-> Mid; NL-> ADC; SwordArt -> Support; Steak->Top

Coach: Yi-Hao “FluidWind” Shih.

skt1

Sk Telecom T1

Terrore di tutti i team ai mondiali di League of Legends gli SKT1 ogni anno confermano la loro supremazia tattica ai mondiali portandosi a casa o la coppa o il secondo posto. Hanno iniziato un po’ male il 2016 ma appena hanno ingranato la marcia sono tornati gli SKT1 di sempre arrivando ai mondiali imbattuti. Cosa ci riserverà quest’anno Faker ed il suo team?

Team Comp: Duke-> Top; Black -> Jungle; Faker -> Mid; Bang -> ADC; Wolf -> Support; Bengi -> Jungle

Coach: Jeonggyun “kkOma” Kim.

imay

I May

Gli I May sono una delle squadre novità di quest’anno. Nati come secondo team degli Edward Gaming, ora si sono guadagnati un posto nel mondiale a seguito della vittoria degli LPL ed altri Summer Split. Un team che ha tutto da dimostrare e che vedremo presto sui nostri schermi.

Team Comp: AmazingJ -> Top; Avoidless ->Jungle; Athena ->Mid; JinJiao -> ADC; Road ->Support; Baeme ->Mid

Coach: Daeyoung “Kezman” Son.

cloud9

Cloud 9

Quest’anno i famosi Cloud9 hanno avuto un brutto periodo e hanno raggiunto i mondiali per il rotto della cuffia. Dopo la sconfitta contro il Team SoloMid alle finali degli LCS NA hanno dovuto combattere e soffrire ai regionali. Il team sembra un po’ stanco e manca di sinergia ma potrebbe essere solo una nuvola passeggera!

Team Comp: Impact -> Top; Meteos ->Jungle; Jensen ->Mid; Sneaky -> ADC; Smoothie ->Support; ThinkCard -> Jungle

Coach: Han-gyu “Reapered” Bok.

Daniele Ferullo

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com