Nerd

[#Movies] Scelta la nuova attrice per il Reboot di Tomb Raider

Correva l’anno 2001 quando Angelina Jolie era un’attrice ai vertici della fama e Tomb Raider aveva raggiunto il suo quinto titolo in quattro anni. L’abile unione tra questi due elementi ha dato vita alla prima trasposizione cinematografica del videogame: “Lara Croft: Tomb Raider“.

Angelina si diverte e se la cava egregiamente dando il suo tocco personale anche al personaggio di Lara che, nei alicia vikandergiochi avvenire, avrà un po’ di quella sensualità e strafottenza che sono propri dell’attrice statunitense. Nel 2003, in concomitanza con l’uscita di Tomb Raider: Angel of Darkness per PS2 e PC, viene proiettato nei cinema di tutto il mondo Tomb Raider – la culla della vita. Con questo film si è conclusa per molto tempo la vita cinematografica dell’archeologa più famosa dei videogames.

Un terzo film volteggiava sempre tra conferme e rinvii per colpa delle tante acquisizioni e i passaggi dei diritti del videogame da una casa di produzione all’altra. Uno stop a questo andirivieni lo ha dato la MGM in collaborazione con la Warner Bros che, dopo aver acquisito i diritti, non si sono persi in chiacchiere e hanno dato il progetto in mano al regista Roar Uthaug.

Una volta scelto il regista, la mossa più difficile era decidere quale attrice contemporanea potesse vestire i panni succinti di Lara Croft. Dopo un’attenta analisi di mercato la scelta ricadde su Alicia Vikander: Classe ’88, Oscar per The Danish Girl e bravura a palate.

Se il nome non vi fa accendere nessuna lampadina, forse non avete ancora visto neanche Ex-Machina In entrambi i casi vi siete persi degli ottimi film quindi perché non rimediare?

Insomma, nuovo film, nuova attrice. Il mistero però ancora volteggia su questo progetto e la data di rilascio è ancora lontana. E voi ? Chi avreste preferito tra Alicia e Camilla Luddington, quest’ultima attrice che attualmente interpreta Lara Croft nei videogiochi ?

Daniele Ferullo

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com