Nerd

[#NerdCuriosity] Fullmetal Alchemist Live-Action, gli attori ispirano parfait e sushi a tema

La catena di ristoranti di sushi a nastro trasportatore Kappa Sushi, celebra l’uscita del live action dell’amato manga di Hiromu Arakawa con una collaborazione decisamente particolare: l’unica voce sul menù è un parfait a tema, ma online stanno già girando commenti su quali tipologie di sushi attribuire ai personaggi.

Sono indicate cinque voci sull’immagine promozionale della campagna, “raccomandate” da Kappa Sushi. Il tekkamaki è la tipologia di sushi indicata per Alphonse, ovvero un involtino ripieno di tonno, soprattutto perché il primo kanji di tekkamaki significa “ferro”. Il tipo dedicato a Hawkeye è il Surf Clam sushi, perché in inglese la pronuncia è simile a quella di “Hawkeye”. A Lust viene dedicato il “Philosopher’s Stone salmon”, che indica la somiglianza tra la pietra filosofale del film e le uova di salmone. Envy verrà rappresentato dai gamberetti, poiché la parola “ebi” (gamberetto in giapponese) ha la pronuncia simile a “Envy”. Il piatto dedicato a Gluttony viene indicato con la scritta “Posso mangiarlo?

Ovviamente i detrattori di questa iniziativa sono molti, poiché la reputano “troppo forzata”, ma sicuramente risulta molto originale.

Riguardo al parfait, è ispirato direttamente dalla torta di mele di Winry all’interno del film: la base è fatta da un budino e include gelato alla vaniglia, salsa di mele e pezzi di torta croccante. La campagna pubblicitaria riporta anche che chi scatta una foto con il parfait con l’hashtag del prodotto, potrà partecipare a una lotteria per avere la possibilità di vincere uno dei 100 buoni pasto del valore di 1.000 yen (circa 10 euro) ciascuno.

Il film ha aperto il Tokyo International Film Festival il 25 ottobre per la sua anteprima mondiale, e sarà disponibile in 190 paesi del mondo, diventando la più grande apertura di un film giapponese live action o animato di sempre.

Vittoria Aiello

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com