[#NerdEvent] Le Strade del Paesaggio, grandi ospiti per un grande festival

Il Museo del Fumetto di Cosenza è in pieno  fermento per i preparativi del Festival del Fumetto “Le Strade del Paesaggio”, giunto all’XI edizione. Si tratta ormai di un appuntamento fisso per tutti gli amanti di questo vasto e fantasioso mondo.

Il festival si svolgerà dal 22 al 24 settembre ed avrà come scenario il suggestivo Corso Telesio, il M.A.M. ed il Museo del Fumetto, la verdeggiante Villa Vecchia, lo spettacolare Teatro “A. Rendano” e l’elegante “Sala degli Specchi” della Provincia di Cosenza.

Le mostre rimarranno, inoltre, fruibili ai visitatori dal 25 settembre all’8 ottobre.

Tantissimi gli ospiti che presenzieranno l’evento, rendendo questa edizione ancora più ricca di attrattive e stimoli culturali: Giulio e Marco Rincione per Shockdom e Sergio Bonelli Editore; Francesco “Prenzy” Chiappara autore di “Tutti pazzi”; Marco Soldi copertinista di “Julia”; Angela Vianello e la sua opera “Blue”; la cosplayer Sonia Key; la madre di “Simple&Madama” Lorenza Di Sepio; la talentuosa Jessica “Loputyn” Cioffi; gli Youtubers DadoBax e Jakidale; la satira calabrese de Lo Statale Jonico.

Nelle residenze d’artista si potranno incontrare Daniele Bigliardo (disegnatore di “Dylan Dog”), Labadessa e Martoz (vincitore al Comicon 2017 del premio “A. Micheluzzi”). Le opere di quest’ultimo faranno parte della mostra insieme a quelle di Giovanni Esposito, Giancarlo Caracuzzo e Giuseppe Palumbo, con il bandito colombiano “Escobar”.

A fare da corollario ci saranno videogames, giochi da tavolo, parate storiche, Gdr live e tante altre novità, che si svolgeranno tra teatro Rendano e Villa Vecchia.

Ad aprire letteralmente le danze sarà Fanny Damour, con un sensuale spettacolo di Burlesque che si terrà la sera del 22 settembre.

Sembra proprio che “Le Strade del Paesaggio” ci riserveranno molte sorprese e i Bronzi di Riace, simbolo di questa XI edizione, sono un ottimo esempio di connubio tra arte, storia e perfezione, elementi riassuntivi della nostra regione Calabria. 

Ovviamente saremo presenti anche noi di Nerd30 in tutte le fasi del festival!

 

Teresa Cupiraggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *