Nerd

[#Netflix] Lucifer, cosa sappiamo sulla quinta e ultima stagione

La serie Lucifer è stata rinnovata da Netflix per una quinta e ultima stagione, dopo il grande successo della quarta.

Dopo la brusca cancellazione e la campagna dei fan #SaveLucifer, la piattaforma streaming ha permesso la realizzazione di 10 nuovi episodi e, come promesso, le sorprese, anche a tinte dark e sexy, non sono mancate.

Qualche giorno fa, con un post sull’account Instagram ufficiale dello show, è stato annunciato che Lucifer avrà una quinta e ultima stagione. Considerato il successo di pubblico avuto dalla stagione numero 4 prodotta da Netflix, un rinnovo era nell’aria sin da subito, sebbene si sia fatto attendere. Tuttavia, i fan sono rimasti spiazzati dalla notizia che la prossima tornata di episodi sarà anche l’ultima.

Ma vediamo quali sono le novità sul futuro dello show.

LUCIFER 5, COSA SAPPIAMO?

A dare qualche risposta in merito alla stagione conclusiva della serie tv con protagonista Lucifer Morningstar è stata Ildy Modrovich, showrunner e produttrice. La Modrovich ha risposto alle domande che alcuni fan della serie le hanno posto su Twitter riguardo ciò che c’è da aspettarsi. A quanto pare, la quinta stagione avrà anch’essa 10 episodi, così come la quarta:

“Sono 10… e faremo in modo che ogni minuto conti!”.

Un taglio netto rispetto ai 26 episodi della stagione numero 3. Tuttavia, potendo fare a meno di puntate filler, la scrittura potrà concentrare l’azione e lo sviluppo dei personaggi, in un ritmo concitato che non ha spazio per momenti morti. La stessa Modrovich ha annunciato con un tweet che gli sceneggiatori si metteranno al lavoro per la stesura dei nuovi script a partire dal mese di luglio.

UNA STAGIONE 6 SARÀ POSSIBILE?

La notizia che la quinta stagione della serie tv con protagonista Tom Ellis sarà quella che concluderà l’arco narrativo dell’angelo caduto non è stata ben accolta dai fan. Infatti, proprio com’era accaduto dopo la cancellazione da parte di Fox nel 2018, i Lucifans hanno avviato una nuova petizione. Questa volta, l’obiettivo è fare in modo che la serie non si chiuda con la prossima stagione. Anche su tale questione si è espressa la showrunner Ildy Modrovich che ha twittato:

Perdonatemi se starò in silenzio su questa questione. La verità è perché sono combattuta. Una parte di me farebbe Lucifer per sempre. Ma sono anche immensamente grata a VOI e a Netflix per averci dato la possibilità di continuare la nostra storia insieme. E so che la Stagione 5 sarà una lettera d’amore per i Lucifans…“.

Al momento, dunque, sembra che poche siano le speranze che il personaggio apparso in The Sandman di Neil Gaiman torni sugli schermi per una stagione 6. Già il giorno dell’annuncio degli episodi finali, i produttori Ildy Modrovich e Joe Henderson avevano rivelato in un comunicato: “Siamo incredibilmente grati a Netflix per aver resuscitato il nostro show la scorsa stagione e ora ci permette di finire la storia di Lucifer alle nostre condizioni. Soprattutto, vogliamo ringraziare i nostri fan per la loro incredibile passione e supporto. Il meglio deve ancora venire!“.

QUANDO VEDREMO LA QUINTA STAGIONE?

Non sappiamo ancora quando rivedremo Lucifer su Netflix. Se consideriamo che la produzione della quarta stagione si era protratta da agosto a dicembre 2018 e che gli episodi sono stati rilasciati a maggio di quest’anno, possiamo supporre che l’attesa durerà fino alla prossima primavera.

Francesca Belsito

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com