Musica

Noah, in uscita il terzo singolo della band e il live sul palco del BSide

COSENZA – Dopo il successo per l’uscita del singolo “Il complesso di Elettra”, arriva sul palco del B-Side Music Pub di Rende, il prossimo venerdì 14 aprile alle 23, il progetto Noah con il live “Lettere Scarlatte”.

Il concerto sarà preceduto dall’uscita del terzo singolo della band, Adesso tocca a me, disponibile online da mercoledì 12 aprile.

«La realtà è un luogo inospitale per chi ha creduto e poi ha saputo amare, la soluzione è l’indifferenza o ancora la tua ingenuità.»
(Il Complesso di Elettra)

Noah è il nuovo progetto del cantautore cosentino Tullio Cesario che, dopo un silenzio durato circa 15 anni, ha deciso di riprendere in braccio una chitarra per tornare a raccontarsi. Amante del rock d’oltreoceano, si lascia trasportare fin da subito delle sue esperienze musicali, fino ad abbracciare il rock cantato in italiano, perché «la musica per dire di più abbisogna di parole da lasciar cadere dentro di sé, permettere loro di giocare, corteggiarsi». L’interesse per questo connubio, tra note e parole, lo porta a scrivere canzoni intime, come intime sono le emozioni che racconta. Inizialmente, nel 2015, si esibisce come solista, per poi consolidare la sua band con Giuseppe Paese (Basso), Paolo Scarnati (Batteria) e Andrea Scalzo (Chitarra). L’impatto emotivo ricercato da Cesario ora è completo, scaraventando tutta la sua energia nei live, come quello al teatro dell’acquario di Cosenza, in cui monta uno spettacolo tra note e reading, al Lungofiume Boulevard del 2016, al MusiCS 2017, al Festival “Sul Palco” in Basilicata, fino ad arrivare tra i finalisti di rock targato Italia nel 2017 e la partecipazione al prossimo Sanremo rock.

L’energia non si esaurisce, il nuovo disco è in uscita per questa estate.

Per maggiori info e per non perdere le ultime novità del progetto Noah, seguite la pagina facebook: https://www.facebook.com/progettonoah/.

Miriam Caruso

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com