Al via il seminario “Comuni per l’Acqua Pubblica: istruzioni per l’uso”.

 
REGGIO CALABRIA – Venerdi 8 Novembre, dalle 10.30, nell’Aula Giuditta Levato di Palazzo Campanella, sede del Consiglio Regionale della Calabria, avrà inizio il seminario “Comuni per l’Acqua Pubblica: istruzioni per l’uso”.

L’iniziativa, promossa dal Coordinamento calabrese Acqua Pubblica Bruno Arcuri e dal Forum nazionale dei Movimenti per l’Acqua, si pone come obiettivo quello di mostrare agli amministratori locali calabresi come sia possibile intraprendere percorsi di rottura con le vecchie modalità di gestione del comparto idrico, affidato nelle mani dei privati, avviando processi virtuosi a difesa del bene acqua e delle tasche dei cittadini.

Saranno presenti per l’occasione, Corrado ODDI, del Forum nazionale dei Movimenti per  l’Acqua, Alberto Lucarelli,

ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico all’Università Federico II di Napoli e Mario Albino Gagliardi, sindaco di Saracena (CS) comune che gestisce il servizio idrico e della raccolta dei rifiuti attraverso un’azienda speciale.

Verrà poi trattato, nel pomeriggio, presso Villa San Giovanni, anche il tema della gestione dei rifiuti. Tematica che ha tanti punti in comune  con quella del servizio idrico.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *