Società&Partecipazione

Aree ludiche nei parchi cittadini di Cosenza

COSENZA – La gioia dei cittadini più piccoli è una priorità quanto la realizzazione dei grandi progetti in corso d’opera e rientra nell’idea di città sostenibile e partecipata. Per questo Cosenza intende distinguersi anche come città a misura di bambino. L’amministrazione comunale ha infatti provveduto a istallare, su specifico indirizzo del sindaco Mario Occhiuto, diverse tipologie di giochi per i piccini, posizionati nel verde di vari parchi.

“Strettamente connessa alla dimensione dello spazio, com’è noto, è quella del tempo – dichiara l’assessore alla Qualità della vita e alle attività di manutenzione Carmine Manna richiamando il programma politico-amministrativo – con particolare importanza, oltre allo studio e all’impegno, al tempo dello svago che sempre accompagna i bambini e i ragazzi nei processi di apprendimento. Siamo quindi davvero soddisfatti di avere organizzato delle aree ludiche sicure ed attrezzate”.

Altalene, scivoli, girelli, saranno sparsi un po’ ovunque. Il Comune ha provveduto al momento a istallarli nel parco De Matera (alle spalle del tribunale) e nella villetta che costeggia le palazzine di via Lazio (piazza Carlomagno), ma presto gli operai municipali porteranno i colori dell’intrattenimento pure nel parco Alvaro, nel parco Morrone e in piazza Santo Spirito.

Print Friendly, PDF & Email





To Top